Skip to content
Ultime Notizie
Angela Finocchiaro porta ‘Il Calamaro Gigante’ al Teatro Lirico di Milano: uno spettacolo che invita a sognare e a volare
Angelica Bove vince Sarà Sanremo e vola a Sanremo 2026: ‘Mattone’ conquista pubblico e critica
Sweeney Todd inaugura STM Studio al TAM Teatro Arcimboldi Milano: il musical cult di Stephen Sondheim in una nuova esperienza immersiva
Salento d’inverno: Cursi, culla del barocco leccese e capitale della pietra, tra storia e imprese d’eccellenza
Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano al  Teatro Lirico Giorgio Gaber: tra Art Déco e magia natalizia
We All Love Ennio Morricone a Cinecittà World: il grande teatro-concerto tra musica, memoria e nuove generazioni
  • Redazione
  • Presentazione
  • Patrocinio
  • Privacy
  • Lavora con Noi
  • Accedi
Web Lombardia
  • Home
  • In Evidenza
  • Teatro
  • Arte
  • Spettacolo
    • Balletto
    • Danza Contemporanea
  • Musica
    • Concerti
    • Musica Classica
    • Opera
  • Cinema
    • Televisione
  • Cultura
    • Editoria
    • Turismo
      • Enogastronomia
  • Eventi
  • Società
  • Home
  • 2024
  • Ottobre
  • 30
  • Gen Verde Acoustic: un concerto per la speranza e l’inclusione al Teatro Guanella di Milano

Gen Verde Acoustic: un concerto per la speranza e l’inclusione al Teatro Guanella di Milano

30 Ottobre 202430 Ottobre 2024 Sebastiano Di Mauro

Il 19 novembre il complesso musicale internazionale Gen Verde porterà la sua esibizione acustica al Teatro Guanella di Milano, un evento che unirà musica, recitazione e temi universali. Il gruppo si esibirà in due concerti, alle ore 18:30 e alle 21:15, proponendo un’esperienza unica che combina arte e riflessioni sociali.

Attraverso le loro canzoni e performance, le componenti di Gen Verde – un collettivo artistico internazionale composto da 19 artiste provenienti da 14 Paesi – offrono un messaggio di speranza, pace e dialogo. Tra i temi affrontati ci sono l’ecologia, l’inclusione e la fraternità, elementi che il gruppo sente particolarmente attuali per il pubblico di oggi. Ogni performance vuole mostrare come la diversità culturale sia una ricchezza, capace di generare dialogo e coesione.


Fondato con l’obiettivo di promuovere pace e fraternità tramite l’arte, Gen Verde ha portato i suoi concerti in tutto il mondo,
integrando talenti artistici e esperienze di vita per creare un linguaggio musicale universale. A Milano, il gruppo esprime entusiasmo per l’opportunità di esibirsi in una città così vibrante e culturalmente ricca, come ha sottolineato Alessandra Pasquali, una delle cantanti e attrici del gruppo, che dice:
“Non vediamo l’ora di suonare di nuovo a Milano. Sentiamo che questa città, con la sua vita, diversità e dinamismo è oggi un luogo dove i messaggi che trasmettiamo attraverso la nostra musica possono risuonare fortemente”.

Questo concerto rappresenta un’opportunità imperdibile per chiunque voglia immergersi in un’esperienza musicale che unisce talento artistico e messaggi di grande valore umano.

INFO:
Teatro Guanella, Via G. Duprè, 19, Milano
Data:
19 novembre
Orari: Primo spettacolo ore 18:30, replica ore 21:15

Clicca qui per acquistare i biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/gen-verde-gen-verde-acoustic/240129

Costo Biglietto: 28€

Per maggiori informazioni, chiamare al numero 370-1217473

Sito ufficiale: www.genverde.it
E-mail: press@genverde.it
Instagram: @genverdeofficial
Facebook: @GenVerdeOfficial
Youtube: GenverdeOfficial
Twitter: @GenVerdeMusic

Sebastiano Di Mauro
Sebastiano Di Mauro

Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.

 

Correlati

Concerti, In Evidenza, Teatroconcerto acustico, Dialogo, diversità culturale, ecologia, Evento a Milano, Fratellanza, Gen Verde, INCLUSIONE, Milano, musica internazionale, musica per la pace, pace, Teatro Guanella

Navigazione articoli

Previous Previous post: ‘NO Replica’: un’esplorazione della magia e dei contrasti del Teatro al San Babila di Milano
Next Next post: Sergio Bonelli/Guido Nolitta – L’Editore Narratore: un Volume per celebrare il Genio di Sergio Bonelli

RispondiAnnulla risposta

Archivio Articoli

RSS Lombardia News

  • Scritta 'Spara a Giorgia' firmata Br nel Varesotto, indaga la Digos 15 Dicembre 2025
  • Si getta nel vuoto e muore, 'nella cannabis light un allucinogeno' 15 Dicembre 2025
  • Truffe ad anziani per 2 milioni e mezzo, misure per 21 persone 15 Dicembre 2025
  • Scoperte migliaia di orme di dinosauri nel Parco dello Stelvio 15 Dicembre 2025
  • Alcione Milano porta in campo l'inclusione con 'Alcione4special' 15 Dicembre 2025
  • Un locale per i carabinieri nell'ospedale di Magenta 15 Dicembre 2025
  • Guardia di Finanza, avvicendamento fra i generali Carrarini e Pomponi 15 Dicembre 2025
  • A Milano Walker Meghnagi confermato presidente della comunità ebraica 15 Dicembre 2025
  • A Milano tassisti protestano davanti al Comune, 'no ad abusivi e Ncc' 15 Dicembre 2025
  • Aperta sino al 24 febbraio mostra su 500 anni dalla Battaglia di Pavia 15 Dicembre 2025
  • Pg chiede conferma pena di 3 anni 7 mesi per Lucarelli jr e Apolloni 15 Dicembre 2025

Sollazzo – Olio su Tela

Biglietti Online

Teatro alla Scala di Milano

Teatro Manzoni

Teatro San Babila

Tour Virtuale dei Musei

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.

Sito Web & Grafiche realizzati da: Globeon.it
Magazine Plus by WEN Themes