Lunedì 11 novembre 2024, al TAM Teatro Arcimboldi di Milano, Marco Cappato, per la prima volta, in uno spettacolo unico e irripetibile: “DA MARCO A MARCO”, scritto in collaborazione con Alberto “Bebo” Guidetti. Lo spettacolo rappresenta un percorso tra vita e morte, esplorando il tema della libertà e il legame tra l’autore e il compianto Marco Pannella, figura storica del Partito Radicale.
“DA MARCO A MARCO” è prodotto da Alveare Produzioni e conduce gli spettatori in un viaggio unico, tra il vissuto di Marco Cappato e le ispirazioni che l’hanno guidato. Lo spettacolo racconta episodi di disobbedienza civile, momenti di incontro con figure iconiche come il Dalai Lama e battaglie per i diritti civili che hanno coinvolto personaggi come Luca Coscioni, Piergiorgio Welby e Dj Fabo. È una riflessione su cambiamenti, successi e sconfitte che per trent’anni hanno attraversato la vita di Cappato, da Monza fino alle aule internazionali.
Con questo spettacolo, Cappato desidera riportare alla luce episodi della sua vita e delle sue lotte che spesso restano nell’ombra dei mass media, per risvegliare la coscienza collettiva su temi come l’innovazione politica, il diritto alla scienza e le nuove forme di partecipazione digitale. “Raccontare a teatro – fuori dal recinto della comunicazione politica – il presente e il passato ci aiuta a guardare meglio anche al futuro,” ha dichiarato Cappato.
Informazioni pratiche
Data: 11 novembre 2024
Ora: 21:00
Luogo: TAM Teatro Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: €30 + diritti di prevendita su TicketOne
Informazioni: www.teatroarcimboldi.it