‘Da Marco a Marco’: uno spettacolo di Marco Cappato al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Lunedì 11 novembre 2024, al TAM Teatro Arcimboldi di Milano, Marco Cappato, per la prima volta, in uno spettacolo unico e irripetibile: “DA MARCO A MARCO”, scritto in collaborazione con Alberto “Bebo” Guidetti. Lo spettacolo rappresenta un percorso tra vita e morte, esplorando il tema della libertà e il legame tra l’autore e il compianto Marco Pannella, figura storica del Partito Radicale.

“DA MARCO A MARCO” è prodotto da Alveare Produzioni e conduce gli spettatori in un viaggio unico, tra il vissuto di Marco Cappato e le ispirazioni che l’hanno guidato. Lo spettacolo racconta episodi di disobbedienza civile, momenti di incontro con figure iconiche come il Dalai Lama e battaglie per i diritti civili che hanno coinvolto personaggi come Luca Coscioni, Piergiorgio Welby e Dj Fabo. È una riflessione su cambiamenti, successi e sconfitte che per trent’anni hanno attraversato la vita di Cappato, da Monza fino alle aule internazionali.

Con questo spettacolo, Cappato desidera riportare alla luce episodi della sua vita e delle sue lotte che spesso restano nell’ombra dei mass media, per risvegliare la coscienza collettiva su temi come l’innovazione politica, il diritto alla scienza e le nuove forme di partecipazione digitale. “Raccontare a teatro – fuori dal recinto della comunicazione politica – il presente e il passato ci aiuta a guardare meglio anche al futuro,” ha dichiarato Cappato.

Informazioni pratiche
Data: 11 novembre 2024
Ora: 21:00
Luogo: TAM Teatro Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: €30 + diritti di prevendita su TicketOne
Informazioni: www.teatroarcimboldi.it