L’8 novembre si preannuncia una data speciale per gli appassionati di fumetti horror: arriva in libreria DYLAN DOG. GHOST HOTEL, un’edizione deluxe che rende omaggio all’iconico Indagatore dell’Incubo, uno dei personaggi più amati del fumetto italiano, creato dalla mente di Tiziano Sclavi.
Questa nuova versione, prodotta da Sergio Bonelli Editore, è il primo volume della serie Dylan Dog ad apparire in una veste Deluxe, raccogliendo al suo interno una delle avventure più celebri e affascinanti dedicate a . L’opera non solo riporta alla ribalta il terrore e la malinconia dell’universo dylaniato, ma introduce anche una storia breve, ironica e amara, capace di aggiungere nuove sfumature al personaggio.
Al centro di DYLAN DOG. GHOST HOTEL si erge il misterioso e decadente Limbus Hotel, una dimora maledetta popolata da spiriti e anime perdute, in cui si nasconde un segreto oscuro e inquietante che affonda le sue radici in un passato dimenticato. È in questo luogo sospeso nel tempo che Dylan Dog si trova coinvolto in un’avventura soprannaturale tra incubi e misteri, e anche la cara vecchia Londra, con i suoi taxi fumosi, può nascondere incontri imprevisti e pericolosi.
La versione Deluxe del volume include materiali esclusivi per gli appassionati di Dylan Dog. Tra questi spiccano la postfazione “La ballata dell’albero fantasma” a cura di Franco Busatta, un testo che accompagna il lettore a comprendere ancora più a fondo le atmosfere oniriche della storia. È inoltre presente un’intervista all’illustratore Bruno Brindisi, l’artista dietro i disegni e la copertina di questa edizione, realizzata sempre da Busatta.
Questa edizione da collezione si propone non solo come un omaggio al mito dell’Indagatore dell’Incubo, ma anche come un’opportunità per immergersi nel lato più intimo e simbolico delle storie che hanno reso Dylan Dog un’icona.
DYLAN DOG. GHOST HOTEL
Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Bruno Brindisi
Formato: 27 x 37 cm, b/n
Tipologia: cartonato
Pagine: 128
ISBN code: 979-12-5629-015-4
Prezzo: 39,00 euro
Online e sui social:
https://www.facebook.com/DylanDogSergioBonelliEditore
https://shop.sergiobonelli.it/dylan-dog/2024/10/18/libro/dylan-dog-ghost-hotel-1025226/
https://shop.sergiobonelli.it/dylan-dog/2024/10/18/libro/dylan-dog-ghost-hotel-edizione-limitata-numerata-1025229/
Nasce e vive a milano. Dal 1995 lavora in campo grafico come fotoritoccatore, impaginatore, copywriter, creatore di siti internet e web master. tra il 2006 e il 2016 sviluppa una esperienza decennale in campo ristorativo aprendo Fermento Art&nPub, un Grill & Pizza Brewery di qualità, col quale promuove inoltre la Musica e l’Arte nelle sue varie forme come pittura, fotografia e fumetto. Attualmente lavora come grafico, coltiva la sua passione per la scrittura che lo ha sempre accompagnato, scrive articoli, collabora con MWG e promuove Globeon.it, un sito del gruppo, che realizza iniziative in campo editoriale.
