UT – HISTERIA: il ritorno in versione Director’s Cut rivisitata dagli autori

Il mondo del fumetto italiano si prepara a un grande ritorno: l’8 novembre arriverà in libreria e fumetteria UT. HISTERIA in una nuova e attesa versione Director’s Cut, rivisitata dagli autori Paola Barbato e Corrado Roi. Questa uscita sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games, uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di fumetti e cultura pop.

In questo terzo e penultimo episodio, i lettori saranno condotti in un universo futuro, dove l’umanità è ormai un lontano ricordo e la Terra è abitata da specie simili all’uomo, governate dai soli impulsi primordiali. In questo scenario desolato si muove UT, una creatura elementare, feroce e allo stesso tempo infantile, che intraprende un’angosciante ricerca del gatto Leopoldo. Il viaggio lo porterà attraverso le insidiose Case, un luogo dove ogni passo può rivelarsi fatale e dove il confine tra realtà e follia è sempre più sottile.

La sceneggiatura di Paola Barbato e i disegni di Corrado Roi sono ancora una volta un connubio perfetto, in grado di trasportare il lettore in un’esperienza immersiva e disturbante. Barbato cura anche l’introduzione del volume, mentre la postfazione è affidata a Gianmaria Contro, che arricchisce l’opera con una riflessione sui temi trattati. La copertina è stata disegnata da Corrado Roi, e per i collezionisti sarà disponibile anche una versione variant realizzata per il distributore Star Shop, acquistabile al Bonelli Store e sullo shop online di Sergio Bonelli Editore.

 

UT – HISTERIA
Soggetto: Paola Barbato, Corrado Roi
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Corrado Roi
Formato: 22 x 30 cm, b/n
Pagine: 112
ISBN code: 978-88-6961-966-3
ISBN code variant: 979-12-5629-033-8
Prezzo 22,00 euro
Online e sui social:
https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2024/10/11/libro/ut-histeria-1025197/
https://shop.sergiobonelli.it/fumetti/2024/10/11/libro/ut-histeria-variant-1025199/