I Pooh e il legame con ‘Amici Per Sempre’
Una delle canzoni più amate dei Pooh, Amici Per Sempre, torna con una nuova veste grazie ai talentuosi The Cube Guys. Il brano, originariamente pubblicato nel 1996 come parte dell’album per il trentennale della band, è diventato un vero inno all’amicizia, capace di raccontare la forza e la resilienza di questo sentimento contro le prove del tempo, le distanze e i disaccordi. Composto da Roby Facchinetti con testo di Valerio Negrini, rimane uno dei capisaldi della musica italiana.
Roberto Intrallazzi e Luca Provera, i due dj e produttori dietro il progetto The Cube Guys, hanno deciso di rendere omaggio a questa pietra miliare reinterpretandola in chiave club. La loro versione di Amici Per Sempre fonde le iconiche voci di Roby, Dodi, Stefano e Red con un groove moderno arricchito dal basso di Saturnino, il celebre musicista noto per il suo tocco inconfondibile.
E’ online il videoclip della nuova versione di una delle più famose canzoni dei Pooh, AMICI PER SEMPRE
La nuova versione sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 6 dicembre 2024, distribuita dall’etichetta Time Records. La copertina richiama quella originale dell’album del 1996, con un design a strisce bianche e nere.
Il commento di The Cube Guys
“Per noi è un grande piacere essere riusciti a dare una nuova veste musicale a un brano così emozionante e pieno di significato come Amici Per Sempre,” dichiarano The Cube Guys. “Non solo per l’amicizia che ci lega a Roby Facchinetti, ma anche per la stima profonda nei confronti di artisti immortali come i Pooh. A rendere tutto più ‘groovy’ c’è il tocco del grande bassista Saturnino, amico e talento italiano… insomma: amici per sempre!”
Un progetto dalla lunga storia di successi
The Cube Guys, attivi dal 2005, vantano un’impressionante carriera con oltre 200 brani prodotti, collaborazioni con artisti di fama mondiale come Fatboy Slim, Sophie Ellis-Bextor e Bob Sinclar, e performance nei più prestigiosi club internazionali, come lo Space di Ibiza e il Cielo di New York. Il loro stile unico, capace di fondere atmosfere diverse e coinvolgere il pubblico, li ha resi protagonisti indiscussi della scena musicale.
Con questa rivisitazione, The Cube Guys regalano nuova vita a un classico senza tempo, mantenendo intatto lo spirito originale e portandolo nelle piste da ballo di oggi.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.