Memorial Mario Russo: Ingegneri – Commercialisti 2 – 2 nell’appassionante quarta giornata

Diventa sempre più appassionante il Memorial Mario Russo. Nella quarta giornata le squadre in campo Ingegneri e Commercialisti difendono il risultato con i denti e non senza qualche nervosismo.

Così, se sin dalle prime battute la squadra dei Commercialisti sembrava dominare la partita, gli Ingegneri non si sono dati per vinti e sono riusciti a segnare al 36mo della ripresa il goal che li ha portati al pareggio.

L’arbitro Rizzelli della Uisp ha guidato con decisione la partita, gestendo con sangue freddo anche situazioni difficili.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
https://youtu.be/njeKUkKdx0g?si=NOf5YRk1eqGk_ztz
E’ andata così: il primo goal è stato segnato al primo tempo al 16mo dalla squadra dei Commercialisti da Gianlugi Tundo che ha alle spalle una brillante carriera da calciatore nella Primavera del Lecce. Al 36mo è rigore a favore dei Commercialisti, ma il portiere degli Ingegneri, Cesare Taurino, riesce  a parare.


I Commercialisti sono più avanti con l’età, ma decisamente più esperti. Gli Ingegneri hanno dalla loro parte la giovinezza e la resistenza.

All’11mo del secondo tempo Simone Donato segna il secondo goal per i Commercialisti. Sembravano dominare la partita, ma il nervosismo avanza anche all’interno della stessa squadra anche se il mister è molto bravo nella conduzione: incoraggia i suoi e chiede di mettere da parte le polemiche e giocare.


E’ alla ripresa che gli Ingegneri rimontano:
al sesto minuto segna Francesco De Micheli e al 35mo del secondo tempo arriva il pareggio sperato con il goal del capitano Marco Mortella.

Alla fine a prevalere è il divertimento associato alla sana competizione nel ricordo del grande Mario Russo come sottolinea nella sua video intervista, il presidente dei dottori commercialisti Maurizio Renna, maglia azzurra dell’Ordine professionale, convocato anche a Coverciano.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
https://youtu.be/zCwRo2BBxjo?si=LF3o0VnrPcqJxmDA

Incoraggiante la conduzione a bordo campo dell’allenatore dei Commercialisti, Angelo Nocco, che ha sempre spronato i suoi giocatori anche dopo evidenti errori.  Il mister si è soffermato sul ricordo di Mario Russo che ha conosciuto personalmente assieme al padre, allenatore di giovani promesse del calcio nella Primavera del Lecce dove lo stesso mister del Commercialisti ha giocato.

Con lui ecco un’intervista scherzosa all’inizio della partita:
https://www.youtube.com/watch?v=2guzOR1WooE

Portavoce degli Ingegneri è stato il giovane Terzino destro, Valerio Rizzello, che dice: Giochiamo per divertirci.
https://www.youtube.com/watch?v=FYVcRp53eF4

A fine partita i due mister delle squadre si sono abbracciati per rinsaldare i valori di rispetto nella sana competizione che il mondo del calcio esprime.