Comicità, musica e sorprese in uno spettacolo che emoziona e fa ridere. Appuntamento l’8, 9 e 10 maggio al Teatro Nazionale di Milano.
Milano – Dopo una tournée trionfale in tutta Italia, Francesco Cicchella approda a Milano con il suo nuovo spettacolo “Tante Belle Cose”, in scena l’8, 9 e 10 maggio alle ore 21.00 al Teatro Nazionale. Già sold out in numerose città italiane, il one man show dell’artista napoletano si annuncia come uno degli eventi teatrali più attesi della primavera milanese.
Con la sua inconfondibile verve comica e l’eleganza delle sue performance musicali, Cicchella porta sul palco un viaggio sorprendente tra risate e malinconie, in un racconto che mescola varietà e narrazione cinematografica.
“Tante Belle Cose” è uno spettacolo brillante e intimo, capace di raccontare una vita artistica attraverso sketch irresistibili e momenti di pura emozione.
Ambientato in un ipotetico futuro, lo spettacolo si apre con Cicchella – ormai sessantenne – che annuncia il suo ritiro dalle scene.
Da quel momento, il pubblico viene catapultato in un flashback: una serata a teatro che ha cambiato il corso della sua carriera. Da lì, si snoda una narrazione intensa e spassosa, in cui il protagonista gioca con i suoi celebri personaggi, ma anche con il proprio percorso artistico e umano.
Il mix tra comicità travolgente, imitazioni musicali e colpi di scena inaspettati fa di “Tante Belle Cose” un’esperienza teatrale unica nel suo genere, che unisce spettacolo e introspezione.
Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella e Gennaro Scarpato. Il disegno luci è di Francesco Adinolfi, il suono curato da Massimo D’Avanzo, con elaborazioni grafiche di Antonio Scarpato. Abiti di scena firmati Sartoria Cavaliere, scenografie Visual Sacs, trucco e parrucco a cura di Ciro Florio.
L’allestimento tecnico è affidato a Soundtrack srl. Produzione: Top Agency Music e Bravi Tutti.
“TANTE BELLE COSE” A MILANO
Quando: 8, 9, 10 maggio – ore 21.00
Dove: Teatro Nazionale, Milano
Biglietti: Disponibili online e presso la biglietteria del teatro (posti limitati)