Un’esperienza unica tra arte, oli essenziali e benessere nella suggestiva cornice di De Montel
Domenica 11 maggio, le Terme Milano si trasformano in un’oasi di creatività e benessere per celebrare la Festa della Mamma con un evento speciale: Fluuido per De Montel – Un rituale in ceramica.
Il protagonista sarà Fluuido Laboratory, il raffinato laboratorio di ceramica fondato a Milano dalla designer danese Sissi, che per un giorno si sposterà nel parco termale De Montel. Un’occasione irripetibile per vivere un’esperienza immersiva pensata per rigenerare corpo e mente.
Il percorso comincia con una suggestiva masterclass di Pinch Pot, durante la quale i partecipanti modelleranno l’argilla infusa di oli essenziali. Un gesto semplice e antico che, grazie alla guida esperta, diventa una pratica meditativa e sensoriale.
A seguire, un piacevole tea time rilassante accompagnerà il passaggio alla seconda parte dell’esperienza, dedicata al benessere del viso.
Nel cuore dell’hammam si svolgerà una cerimonia esclusiva: un rituale purificante con maschera all’argilla bianca, da applicare autonomamente seguendo una guida, in un’atmosfera aromatica e avvolgente. Ventilazione delicata e profumi scelti con cura completeranno il percorso, stimolando i sensi e favorendo il rilassamento profondo.
Una proposta perfetta per celebrare le mamme con un viaggio sensoriale che unisce la bellezza della materia, il potere dei profumi e il lusso della lentezza.
Info e prenotazioni su demontel.it
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.