Un viaggio musicale tra swing, eleganza e grande tradizione italiana nella cornice di Blooming Night
Una notte di charme, musica e raffinatezza ha segnato il debutto del celebre performer Gabrio Gentilini con la St. Regis Rome Orchestra, nella sontuosa cornice del The St. Regis Rome Hotel. L’occasione? La prestigiosa Blooming Night, evento di punta della stagione primaverile dell’hotel, che il 9 aprile ha incantato gli ospiti con un’esperienza immersiva tra musica dal vivo, arte floreale e atmosfere rétro.
Sotto la direzione artistica di Diego Buongiorno e il coordinamento musicale di Andrea Tardioli, la neonata St. Regis Rome Orchestra — composta da 10 musicisti e 3 vocalists — ha riportato in vita l’eleganza senza tempo delle melodie del secolo scorso.
Con Gentilini, hanno condiviso il palco i vocalist Coky Ricciolino e Frankie Micheli, protagonisti di un viaggio musicale da Napoli a New York, tra sonorità swing e celebrazioni della grande tradizione italiana.
Il repertorio ha incluso brani simbolo come “Volare”, “Quando quando quando”, e “’O surdato ’nnammurato”, rielaborati con classe dagli arrangiamenti orchestrali di Tiziano Liburdi, che hanno saputo unire nostalgia e modernità con grande maestria.
“Esibirmi in un contesto così prestigioso come quello del The St. Regis Rome, accompagnato da una grande orchestra dal vivo e affiancato da colleghi performer di altissimo livello come Coky Ricciolino e Frankie Micheli, è stato per me un grande onore e una profonda soddisfazione.” – ha dichiarato Gabrio Gentilini – “Sentire la musica prendere vita in un ambiente così ricco di storia ed eleganza è un’esperienza che porterò sempre con me.”
L’appuntamento con la St. Regis Rome Orchestra si rinnova il 14 maggio e il 18 giugno 2025, sempre al The St. Regis Rome, per nuove serate all’insegna del glamour e della grande musica. In seguito, lo spettacolo varcherà i confini italiani per toccare alcuni degli St. Regis internazionali, consacrando l’ensemble come autentica ambasciatrice dell’Arte di Vivere firmata St. Regis.
Per informazioni e prenotazioni:
The St. Regis Rome – www.stregisrome.com
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.