Settimana di musica, cabaret e omaggi allo Spirit de Milan: dal tango argentino al blues per Red Rooster

Dal 13 al 18 maggio lo Spirit de Milan si accende con una settimana di eventi imperdibili tra cabaret, swing, tango, musica anni Sessanta e un toccante omaggio a Tiziano “Red Rooster” Galli

Lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59) torna a stupire con una programmazione settimanale che è un inno alla musica dal vivo e alla creatività. Dal 13 al 18 maggio, ogni serata si trasforma in un’esperienza diversa: dallo spettacolo surreale di Ca.Bar.Et Boh.Visa, passando per il tango argentino del Quinteto Galván, fino alla festa Spirit in Blues in memoria di Tiziano “Red Rooster” Galli, anima del blues milanese.


Martedì 13 maggio
, spazio alla follia poetica di Ca.Bar.Et Boh.Visa, con il collettivo Milano 5.0 che dalle 22 porta sul palco sketch, musica e ospiti fuori dagli schemi. Una serata che promette risate e colpi di scena.

Mercoledì 14 maggio, si viaggia con la mente a Buenos Aires grazie a CRISTAL – Tango en Vivo, una milonga appassionata con la selezione del Dj Giacomo Bombonato e il concerto del Quinteto Galván, ensemble argentino di rara intensità sonora.

Giovedì 15 maggio, i The Cadregas ci riportano all’atmosfera delle osterie milanesi con canti popolari e racconti che sanno di vino e tradizione. Il tutto condito da un appuntamento da non perdere: “El Dindondero”, in onda ogni giovedì alle 19 su Spiritophono.


Venerdì 16 maggio
, torna la festa vintage per eccellenza con Bandiera Gialla: alle 22:30 salgono sul palco Mary & The Quants, portavoce musicali degli anni Sessanta. A seguire, il DJ set di Mariano Rano fa ballare con i suoi vinili dagli anni ’70 ai ’90.

Sabato 17 maggio, serata di pura eleganza jazz con Holy Swing Night e il tributo a Benny Goodman del Benny Rides Against Quintet guidato da Lorenzo Baldasso. In chiusura, lo Swing DJ Set di Fish farà vibrare la pista fino a notte fonda.


Domenica 18 maggio
sarà una giornata speciale. Si comincia con la Distinguished Gentleman’s Ride, l’iniziativa benefica per la salute maschile che porta moto e stile vintage allo Spirit. Alle 15:30 suona la New Chicken House Dixie Band, per un tuffo nel jazz degli anni ’20. Ma il cuore della giornata arriva alle 18 con Spirit in Blues – Buon Compleanno Tiz, un emozionante tributo a Tiziano “Red Rooster” Galli, con tanti amici e artisti riuniti per celebrare la sua eredità musicale e umana.

Una settimana intensa, tra emozioni, ritmo e bellezza condivisa, come solo lo Spirit de Milan sa offrire.

Con i suoi 1500 mq, lo Spirit De Milan custodisce un’atmosfera vintage unica. Aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 all’01:00 (fino alle 02:30 il venerdì e il sabato), il locale è il punto d’incontro per musica dal vivo, risate e divertimento ed è anche un luogo dove cultura, divertimento e musica si incontrano per dar vita a esperienze uniche.

Ma non solo: è anche il luogo ideale per gustare la cucina tradizionale milanese! Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, si consiglia vivamente di prenotare tramite il form online disponibile qui: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/.

Al vostro arrivo, sarete accolti con calore da La Mariuccia o L’Ambroes, che vi accompagneranno al tavolo riservato. Il menù propone piatti della tradizione, preparati con amore e ingredienti selezionati, proprio come faceva la nonna.

Oltre a essere un vivace punto di riferimento per eventi culturali, Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale. La tessera annuale, facoltativa e valida fino al 31 dicembre, ha un costo di 15 euro. I soci possono beneficiare di riduzioni sulle serate a pagamento, partecipare a eventi esclusivi e sostenere la web radio Spiritophono (www.spiritophono.it).

Per informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it.