Zagor – Le Origini: ‘La Lega delle Sei Nazioni’ – Il nuovo capitolo della saga è in libreria

E’ già in libreria e fumetteria Zagor. Le Origini – La Lega delle Sei Nazioni, l’ottavo episodio della collana edita da Sergio Bonelli Editore che racconta la nascita del leggendario Spirito con la Scure.

Dopo aver seguito Patrick Wilding nel suo percorso da ragazzo a eroe, tra tragedie familiari e crescita interiore, i lettori si troveranno ora di fronte a una minaccia che coinvolge l’intera alleanza delle sei nazioni irochesi.

Zagor, sopravvissuto a un agguato dei Seneca, scopre una congiura inquietante: gli dèi del pantheon pellerossa sembrano essersi rivoltati contro i loro stessi fedeli, scatenando malefici e incantesimi tra i villaggi.

In questo nuovo episodio, scritto da Moreno Burattini e illustrato da Darko Perovic, Zagor non sarà solo: ad affiancarlo torna Tonka, il valoroso capotribù dei Mohawk, pronto a combattere per la verità e la giustizia. Insieme cercheranno di smascherare l’origine di un male che minaccia l’equilibrio spirituale e politico dei nativi.

Il volume, impreziosito dalla copertina firmata da Michele Rubini, include anche due approfondimenti tematici: La congiura degli dei e Il popolo della lunga casa, che arricchiscono la narrazione con contesto storico e culturale.

Con La Lega delle Sei Nazioni, la collana Zagor. Le Origini prosegue nel suo racconto epico, fondendo azione, mitologia e storia in un’avventura avvincente che affonda le radici nella cultura dei nativi americani.


ZAGOR. LE ORIGINI – LA LEGA DELLE SEI NAZIONI
Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Michele Rubini
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 72
ISBN code: 979-12-5629-073-4
Prezzo: 21 euroOnline e sui social:

https://www.facebook.com/ZagorSergioBonelliEditore/

https://shop.sergiobonelli.it/zagor/2025/03/26/libro/zagor-le-origini-la-lega-delle-sei-nazioni-1025850/