il prossino 12 dicembre la citta di Milano celebra un traguardo importante: i 50 anni di CDI. E lo facciamo insieme a tutta la città, con un evento unico nel suo genere.
Tutti sono invitati Piccolo Teatro Strehler per “CANTI DI IPPOCRATE”, uno spettacolo originale realizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, che intreccia medicina, letteratura e musica in un racconto emozionante.
La regia è affidata a Riccardo Frati, che ci guida in un viaggio tra le grandi scoperte della medicina, ispirato ai classici della letteratura e accompagnato da alcune delle melodie più iconiche della storia.
Lo spettacolo è un omaggio a Milano, alla sua energia in continua evoluzione, e al legame profondo che CDI ha costruito con la città dal 1975 a oggi.
INFO:
Quando: Giovedì 12 giugno, ore 20.00
Dove: Piccolo Teatro Strehler, Largo Greppi 1 – Milano (M2 Lanza)
Biglietto: 15€ – contributo simbolico
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Opera San Francesco, con cui CDI condivide da anni valori, impegno e solidarietà.
I posti sono limitati! Prenota subito il tuo biglietto e partecipa a una serata speciale che unisce arte, scienza e comunità.
La Locandina
Canti D’Ippocrate
drammaturgia e regia Riccardo Frati
scene Paolo Di Benedetto
luci Manuel Frenda
musiche a cura di Gianluca Misiti
con Leonardo De Colle e Pia Lanciotti
e con Miruna Cuc e loana Miruna Drajneanu
e gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi diretta da Claudio Longhi
con Peppe Servillo che interpreta La cura
cantante Greta Zuccoli
chitarra Daniele Fiaschi
tastiera Duilio Galioto
basso Gabriele Lazzarotti
batteria Piero Monterisi
produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa