Lady D nelle Grotte di Borgio Verezzi: il 21 giugno va in scena l’anima ribelle della principessa del popolo

Sabato 21 giugno alle ore 21.30, le suggestive Grotte di Borgio Verezzi si trasformano in palcoscenico per “Lady D.”, intenso monologo scritto da Annalisa Favetti e Pino Ammendola, con la collaborazione di Clelia Ciaramelli.

Lo spettacolo, prodotto da Nicola Canonico per Good Mood, è parte della rassegna “In & Out – Impronte di donne”, dedicata ai grandi ritratti femminili della contemporaneità.

Interpretata con passione dalla stessa Annalisa Favetti e diretta da Pino Ammendola, “Lady D.” rievoca la voce e l’anima tormentata di Diana Spencer, la principessa del popolo, subito dopo il tragico incidente al Pont de l’Alma. Dai rottami dell’auto si solleva la sua voce, in una sorta di delirio premorte che accompagna lo spettatore attraverso le stanze oscure della sua vita, lontane dalle favole.


Lo spettacolo ci restituisce una Lady D umana e vulnerabile, in bilico tra desiderio di libertà e schiaccianti doveri reali. Una donna che ha osato infrangere le regole, pagando il prezzo della propria indipendenza. Tra dolcezza, rabbia, determinazione e fragilità, il racconto porta in scena una figura femminile moderna, resiliente, capace di rinascere dalle sue stesse cadute.

Scenografie di Giuseppe Santilli, luci e suoni che si fondono con le atmosfere uniche delle grotte, per uno spettacolo che promette emozioni forti e riflessioni profonde.

Annalisa Favetti, già nota al pubblico televisivo per le sue interpretazioni in “Un posto al sole” e nel recente film “Un Marziano di nome Ennio” accanto a Massimo Dapporto e Michele Placido, porta in scena un personaggio con cui ha un legame profondo. Attrice formatasi con Gigi Proietti e attiva da giovanissima, Favetti conferma il suo talento nel restituire l’intensità delle figure femminili più complesse del nostro tempo.

Per altre notizie sulla rassegna consulta QUI il sito ufficiale.