Gabrio Gentilini debutta come crooner a bordo de ‘La Dolce Vita Orient Express’

Un viaggio nel cuore dell’eccellenza italiana, tra teatro, musica e paesaggi mozzafiato.

Roma, giugno 2025 – L’eleganza del passato incontra la creatività contemporanea: Gabrio Gentilini, attore e performer tra i più apprezzati del teatro musicale italiano, debutta come crooner e entertainer a bordo de La Dolce Vita Orient Express, il primo treno di lusso interamente progettato e realizzato in Italia. L’artista entra a far parte del cast selezionato dal direttore artistico Diego Buongiorno per dare vita a uno spettacolo immersivo pensato per un pubblico internazionale e sofisticato, in viaggio attraverso alcuni dei luoghi più iconici del Bel Paese.

Il treno, che rievoca lo charme degli anni ’60 e ’70 con ambienti raffinati firmati da celebri designer, propone un Grand Tour dallo spirito cinematografico che tocca località d’arte e natura mozzafiato: dalla Sicilia a Venezia, dai Sassi di Matera alla costa ligure, ogni tratta diventa cornice per una performance esclusiva.

Gabrio Gentilini, noto per i suoi ruoli in musical come Dirty Dancing, Saturday Night Fever e per la sua intensa attività con il Globe Theatre di Roma in ambito shakespeariano, affronta ora un palcoscenico del tutto inedito: quello di un treno trasformato in teatro viaggiante. La sua presenza artistica – tra canto, parola e improvvisazione – arricchisce il format originale ideato da Buongiorno, dove l’intrattenimento si fonde con l’esperienza del viaggio.

Essere parte di un progetto così unico è per me un grande onore,” racconta Gentilini. “Esibirmi a bordo di un treno che rappresenta l’eccellenza italiana è un avvenimento inaspettato e bellissimo della mia vita. Amo immergermi con voce e corpo per più di due ore davanti a un pubblico che arriva da tutto il mondo. È un nuovo modo di regalarmi completamente e mi permette di crescere tanto sia artisticamente che umanamente”.

La Dolce Vita Orient Express si conferma così non solo come simbolo di ospitalità e design, ma anche come innovativo palcoscenico culturale, dove l’arte performativa diventa parte integrante dell’esperienza di viaggio. Un progetto che fonde tradizione e innovazione, portando il teatro – e la magia della musica dal vivo – dove meno ce lo si aspetta: tra i binari di un’Italia da sogno