‘Una biga a 4 mani’: cena evento con Simone Nicolosi e Diego Vitagliano da Biga Milano per la Pizza Week 2025

Domenica 13 luglio alle 20, Biga Moscova ospita una serata imperdibile per gli amanti della pizza d’autore: una cena a quattro mani con i maestri pizzaioli Simone Nicolosi e Diego Vitagliano, tra i nomi più acclamati d’Italia secondo 50 Top Pizza.

Milano, 26 giugno 2025 – In occasione della Pizza Week 2025, manifestazione diffusa a Milano dal 7 al 13 luglio a cura di 50 Top Pizza, Biga presenta “Una biga a 4 mani”, cena degustazione a quattro mani in programma domenica 13 luglio alle ore 20 nella sede di Biga Moscova, in via Alessandro Volta 20.

I protagonisti: Nicolosi e Vitagliano, due fuoriclasse della pizza italiana

Ai forni e al centro della scena ci saranno Simone Nicolosi, pizza chef di Biga Milano, e Diego Vitagliano, titolare delle omonime pizzerie a Napoli, Bagnoli e Pozzuoli. Nicolosi è stato eletto “Rivelazione dell’anno 2024” dalla guida Pizza e Cocktail di Identità Golose e ha ricevuto il riconoscimento per la “Pizza Gluten Free dell’anno” da Milano e Lombardia a Tavola 2025. Vitagliano, invece, è un nome ormai consolidato a livello internazionale: primo classificato di 50 Top Pizza Italia 2024 e secondo nella classifica mondiale 2024.

«Sono felice di impastare e lavorare per un’intera serata accanto al mio amico e collega Diego Vitagliano – racconta Nicolosi –. Lavoreremo con diversi impasti e forme, in un’atmosfera conviviale e gioiosa».

Il menù: cinque portate tra tradizione e innovazione

La cena prevede cinque portate tra antipasto, degustazione di pizza in diverse varianti e dolce finale. Il tutto a 35 euro a persona (bevande escluse). I due maestri si alterneranno nella cucina a vista, raccontando ingredienti, segreti degli impasti e abbinamenti sorprendenti. Un’occasione unica per assaggiare le creazioni signature dei due chef in un contesto rilassato e informale.

Biga Milano: ricerca sull’impasto e attenzione al gluten free

Nato nel 2021 da un’idea dell’imprenditore Gennaro Esposito, Biga è oggi presente nei quartieri più vivaci della città, Isola e Moscova. La sua proposta si distingue per l’ampia varietà di impasti: dal classico a lunga lievitazione, al “ruota di carro”, alla pizza in teglia e al padellino, fino al gluten free realizzato in un laboratorio dedicato certificato AIC nella sede di via Pollaiuolo.

Pizza Week e 50 Top Pizza Italia 2025

“Una biga a 4 mani” rientra nel programma della Pizza Week 2025, che culminerà nella serata di premiazione di 50 Top Pizza Italia 2025, con la presenza delle 100 migliori pizzerie del Paese. Un’occasione di festa e confronto tra grandi nomi e nuove promesse dell’arte bianca italiana.

Per informazioni e prenotazioni
Biga Milano

Via Alessandro Volta 20, 20121 Milano
Tel. 02 5280 1936
Antonio Pompeo 388 570 4907
Gennaro Esposito 338 105 0917
https://www.bigamilano.it