‘Il Gatto con gli Stivali’ in scena al Teatro Guanella: una fiaba per tutta la famiglia firmata Compagnia Clap

Domenica 26 ottobre 2025, ore 16:00, il Teatro Guanella di Milano apre le porte ai più piccoli con uno spettacolo intramontabile: Il Gatto con gli Stivali, portato in scena dalla Compagnia Clap per la regia di Ciro Cipriano.

Dopo il debutto di stagione con il musical Mary Poppins, il cartellone del Guanella prosegue nel segno della fantasia, proponendo una delle fiabe più amate di sempre, dove ingegno, coraggio e sincerità si intrecciano in un racconto che diverte e fa riflettere.

Sinossi
Alla morte del mugnaio, il giovane Jacques eredita solo un gatto. Ma quel gatto si rivela speciale: parla, escogita piani geniali e, con astuzia e travestimenti, riesce a far credere al Re e alla Regina che Jacques sia il nobile Marchese di Carabas. Dopo aver ingannato persino un orco trasformista e conquistato il suo castello, il ragazzo sceglie di dire la verità. La sincerità, più forte di ogni apparenza, viene premiata: il Re e la Regina lo adottano, trasformandolo in un vero principe.

Tra scenografie fiabesche, costumi colorati e numeri musicali, la produzione promette di far sognare i bambini e incantare gli adulti, con l’ironia e il ritmo che contraddistinguono gli spettacoli della Compagnia Clap.

La stagione 2025/2026 del Teatro Guanella conferma così la sua attenzione al teatro per famiglie, offrendo al pubblico proposte capaci di coniugare divertimento, valori positivi e momenti di autentica meraviglia.

Una rassegna pensata per tutti, nel pieno spirito del teatro di via Duprè, fedele al suo motto: gli ultimi in prima fila, simbolo di un’arte aperta e accogliente, che mette al centro le persone e le emozioni condivise