BookCity Milano 2025: a De Montel Terme la prima presentazione di ‘Un anno per volersi bene’ di Vira Carbone

Milano, 15 novembre 2025 – Nell’ambito di BookCity Milano, De Montel Terme Milano domenica 16 novembre, apre le porte alla prima presentazione ufficiale di Un anno per volersi bene, il nuovo libro di Vira Carbone e Marzia Valitutti Carbone edito da Rai Libri. Un appuntamento che unisce cultura, salute e divulgazione scientifica in uno degli spazi più affascinanti e rigenerati della città.

Un libro per prendersi cura di sé ogni giorno

Dopo anni alla guida del programma Rai Buongiorno Benessere, Vira Carbone – insieme a Marzia Valitutti Carbone – raccoglie in questo volume l’esperienza, le testimonianze e il sapere maturati attraverso un costante dialogo con medici, nutrizionisti e psicologi ospiti della trasmissione.

Il risultato è un libro che va oltre il semplice manuale: un vero invito a prendersi cura di sé in modo quotidiano, accessibile e sostenibile. Ogni capitolo include contributi di esperti che rendono il percorso chiaro, pratico e allo stesso tempo rigoroso sul piano scientifico.

Dodici mesi di benessere: un percorso stagionale

Il volume è strutturato in dodici capitoli, uno per ogni mese dell’anno, e propone un cammino graduale che segue i ritmi delle stagioni.

  • Gennaio apre con suggerimenti detox per ripartire con energia.

  • La primavera diventa simbolo di rinascita interiore.

  • L’estate porta con sé l’idea della ricarica mentale e fisica.

  • L’autunno invita alla centratura e alla cura dell’equilibrio emotivo.

Tra alimentazione equilibrata, movimento dolce e piccole routine quotidiane, il libro si propone come una guida per costruire una vita più sana, consapevole e gentile.

Un incontro aperto alla città nella sala dell’Artiere

La presentazione si terrà nella Sala dell’Artiere, lo spazio polifunzionale che De Montel Terme Milano ha scelto come hub culturale e sociale, aperto a eventi, incontri e iniziative per la comunità.

Vira Carbone dialogherà con il pubblico insieme al prof. Samir Sukkar, specialista in nutrizione e collaboratore del libro, che offrirà approfondimenti e spunti utili per comprendere meglio la struttura del volume e i suoi contenuti.

Dettagli dell’evento
Luogo:
De Montel Terme Milano – Ingresso da via Fetonte 22
Data: Domenica 16 novembre 2025
Orario: 18:00
Ingresso: Libero, previa registrazione direttamente all’ingresso
Per ulteriori informazioni: www.demontel.it