Blue Note: le variazioni alla programmazione di aprile del jazz club più elegante di Milano

Blue Note Milano comunica tre importanti variazioni nel cartellone del mese di aprile.

L’esibizione di Alfredo Rodriguez Trio  è stata per un solo concerto alle 20.30 di giovedì 14 aprile, rispetto a quanto precedentemente previsto. Alfredo Rodriguez è salito sul palco del Blue Note accompagnato dal suo Trio: figlio d’arte, il musicista cubano a poco più di vent’anni riesce a conquistare Quincy Jones, che diventa il suo mentore e grazie al quale inizia una brillante carriera discografica. Negli anni, ha sviluppato un suo personalissimo e portentoso stile pianistico: una trascinante e funambolica fusione di spirito e tecnica sia cubana che jazz.

Alfredo Rodriguez rappresenta oggi il nuovo jazz latino, tra contaminazioni americane e tradizioni cubane:
due mani che danzano sulla tastiera del pianoforte con passione, dando vita a un arcobaleno di emozioni.

Bianca Atzei sarà al Blue Note di Milano solo giovedì 28 aprile.

Bianca Atzei è attesa al Blue Note giovedì 28 aprile per presentare in anteprima il suo nuovo progetto discografico, Veronica, che uscirà il 29 aprile. Una ripartenza per la cantante milanese di origini sarde, raccontata in modo emblematico fin dal titolo stesso dell’album, “Veronica”, il suo nome di battesimo. Sarà un album di duetti, per il piacere di ritrovarsi fianco a fianco con gli amici di sempre e di scoprire nuovi legami, artistici e non solo. Questo nuovo album racconta un percorso iniziato nell’ultimo anno, con le collaborazioni con il duo indie Legno, nel brano John Travolta e con Seryo nel singolo Straniero.
(Ore 20.30/22.30 – 35/30 €)

Raphael Gualazzi sarà al Blue Note di Milano anche venerdì 29 aprile.

Venerdì 20 e sabato 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, il club dell’Isola ospiterà Raphael Gualazzi con uno spettacolo unico e davvero speciale dedicato proprio a questa giornata indetta nel 2012 dall’UNESCO per celebrare in tutto il mondo il jazz. L’artista presenterà al pubblico un inedito viaggio musicale attraverso la storia e i brani che hanno decretato il successo di questo straordinario genere.
(Ore 20.30/23.00 – 47/42 €)

Per accedere all’interno del locale e è necessaria l’esibizione del Green Pass Rafforzato ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 che potrà essere tolta solamente dopo essersi seduti al tavolo.

BLUE NOTE MILANO, jazz club aperto nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti difama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.
www.bluenotemilano.com