Lupin III – Il Castello di Cagliostro: il capolavoro rimasterizzato del maestro Hayao Miyazaki in uno speciale evento

Il cinema si prepara a rendere omaggio al Premio Oscar Hayao Miyazaki con il ritorno epico sul grande schermo di uno dei suoi capolavori più emblematici: “Lupin III – Il Castello di Cagliostro“. Questo straordinario lungometraggio, che segnò il debutto alla regia di Miyazaki nel lontano 1979, sarà presentato in una versione rimasterizzata e restaurata in 4K, regalando ai fan l’opportunità di rivivere l’avventura più emozionante del leggendario Lupin.

L’incontro tra l’estro creativo di Monkey Punch e la geniale regia di Hayao Miyazaki ha dato vita a uno dei film più iconici della storia degli anime. Questa collaborazione straordinaria ha reso “Lupin III – Il Castello di Cagliostro” un’opera immortale, rappresentando il primo film d’animazione presentato al prestigioso Festival di Cannes.


L’evento speciale al cinema, previsto solo per il 4, 5 e 6 marzo,
permetterà al pubblico italiano di immergersi nella magia di Cagliostro con una qualità visiva senza precedenti. La versione rimasterizzata in 4K, accompagnata dalle voci italiane storiche, catturerà gli spettatori con la bellezza straordinaria di questo capolavoro cinematografico.

“Lupin III – Il Castello di Cagliostro” segue le avventure di Lupin III e del suo fedele compagno Jigen, impegnati in una missione per sconfiggere la fonte delle banconote false che minacciano l’economia mondiale. Il palcoscenico di questa epica saga è Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal misterioso Conte omonimo. Intrappolata all’interno delle maestose mura del castello c’è Clarisse, la chiave per accedere a un tesoro inestimabile. Lupin, desideroso di liberare la ragazza e impossessarsi del tesoro, si trova di fronte a ostacoli imprevedibili, includendo la seducente Fujiko e il tenace Ispettore Zenigata.

La proiezione di “Lupin III – Il Castello di Cagliostro” fa parte della nuova Stagione Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e ANiME GENERATION. Una straordinaria opportunità per gli amanti dell’anime di vivere un’esperienza cinematografica indimenticabile.

Il video Promo:
https://www.youtube.com/watch?v=3_g8ye5h40g&t=3s&ab_channel=YamatoAnimation