Giulio Berzuini nominato General Manager di TESISQUARE®

Bra, 19 gennaio 2022. TESISQUARE®, partner di riferimento per la creazione di ecosistemi digitali di Supply Chain, annuncia l’ingresso in azienda di Giulio Berzuini in qualità di General Manager con effetto a partire dal 1° gennaio 2022. La nomina ha l’obiettivo di dare ulteriore impulso al percorso di crescita internazionale della Società, in coerenza con la vision e gli obiettivi di business di medio e lungo periodo.

“Sono orgoglioso di assumere questo incarico in TESISQUARE®, che ha dimostrato negli anni di essere una realtà solida, innovativa e in continua evoluzione – dichiara Giulio Berzuini, General Manager di TESISQUARE®. Trovo un ambiente di lavoro unico, ricco di stimoli e spirito di squadra, con risorse umane di alto livello e fortemente motivate; raccolgo con entusiasmo la sfida di accelerare l’evoluzione del business e di contribuire con la mia esperienza alla crescita sui mercati esteri”.

Classe 1963, laureato in Lingue Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Master in Business Administration, Giulio Berzuini ha maturato una vasta esperienza nel settore dell’Information Technology, assumendo responsabilità crescenti in contesti internazionali altamente competitivi, in aziende come Bull, Datalogic e Custom. Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto ruoli chiave nelle funzioni vendite e marketing, fino ad assumere posizioni di Country Manager e VP of Sales su scala internazionale in Europa e America. Nell’ultima decade, Berzuini ha ricoperto il ruolo di General Manager dirigendo diverse organizzazioni orientate sia al Prodotto che alla Industry di mercato, guidando con passione i teams di Sviluppo Prodotti, Product Marketing, Vendita e Customer Service a livello globale, privilegiando la vendita indiretta mediante reti di Partners specializzati e progressivamente fidelizzati.

“Siamo lieti di accogliere il Dott. Giulio Berzuini nella nostra squadra – commenta Giuseppe Pacotto, Chairman and CEO di TESISQUARE®. La sua importante esperienza e sensibilità in ambito vendite e marketing consentirà all’azienda di proiettarsi ancor di più verso contesti internazionali. Siamo certi che il suo know-how possa contribuire in modo significativo allo sviluppo aziendale. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ing. Andrea Pifferi che ha guidato gli ultimi 5 anni di TESISQUARE® in qualità di General Manager e che ha portato tutti i risultati pianificati: un’importante crescita manageriale, solidi modelli organizzativi, controllo inflessibile della qualità, una costante crescita a due cifre anno su anno ed una marginalità in target in linea con le best practice di mercato. A Giulio Berzuini affidiamo ora l’esecuzione del nuovo ciclo di TESISQUARE®, baricentrico sull’orientamento strategico internazionale per supportare sempre meglio i nostri clienti che operano su scala globale, attraverso tutti gli assi di sviluppo: organico, tramite partnership ed acquisizioni”.