A Spasso con i Miei Autori di e con Lucia Poli, il 6 e 7 novenbre al Teatro Gerolamo

Lucia Poli
A SPASSO CON I MIEI AUTORI
testi di Boccaccio, Aldo Palazzeschi, Dorothy Parker, Oscar Wilde, Stefano Benni, Ugo Chiti
di e con Lucia Poli
e con Ermanno Dodaro (chitarra, contrabbasso, voce)

Sabato 6 novembre ore 20 e domenica 7 novembre 2021 ore 16 al Teatro Gerolamo

Un gradito ritorno sul palco del Gerolamo quello di Lucia Poli, accompagnata dal musicista Ermanno Dodaro, per due repliche della sua nuova proposta teatrale. In concomitanza sarà inaugurata la mostra “Il teatro di Paolo Poli”, dall’archivio privato dell’artista i documenti della Fondazione Cini. La mostra sarà visitabile fino al 22 novembre.

E’ il racconto di un’educazione sentimentale.

Nel mio viaggio ogni tanto sono inciampata nelle parole e mi sono incantata. Perché le parole e la letteratura sono sempre state la mia prima fonte di ispirazione, l’amore più antico. Ed è accaduto che gli autori prediletti hanno deciso per me le tappe, le direzioni e spesso i contenuti della mia avventura teatrale. Conforta la lunga durata dei testi rispetto all’effimera danza di un’attrice.

C’è un materiale solido su cui si può riposare. Poi naturalmente hanno avuto peso anche le persone: incontri fortunati, collaborazioni, sodalizi, sono intervenuti a modificare e arricchire le mie esperienze.

Ma lo spettacolo non intende essere una cronistoria di lavori fatti, né un’antologia di brani autoriali. Semmai, dialogando con un musicista in una sorta di lezione-chiacchierata sul teatro, cerca di individuare uno stile maturato negli anni: il gusto per l’affabulazione, il gioco irriverente, la sottile ironia. E alcuni testi sedimentati nel tempo affiorano, rialzano la testa, trovano una nuova forma nella struttura del momento, poi si disfano e fuggono sulle tavole del palcoscenico. (Lucia Poli)

durata spettacolo: 75 minuti
ORARI: sabato ore 20.00 – domenica ore 16.00

PREZZI: da 10 a 25 euro  
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria@teatrogerolamo.it

 

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano
Tel. 02 36590120 / 122 (uffici) | 02 45388221 (biglietteria)
Email info@teatrogerolamo.it
www.teatrogerolamo.it