Blue Note: dal 26 al 29 aprile quattro spettacoli inediti in collaborazione con Comedy Central

Il Blue Note di Milano è pronto a cambiare veste: via gli strumenti e largo alle risate, grazie a quattro spettacoli del tutto particolari. Tra il 26 e il 29 aprile 2023 il jazz club di via Borsieri diventerà il punto di ritrovo per gli amanti della comicità e della stand up comedy, in collaborazione con Comedy Central, marchio leader dell’intrattenimento (canale 129 di Sky e in streaming su NOW).

I protagonisti della kermesse saranno alcuni dei più esilaranti rappresentanti della comicità di questi ultimi anni, che porteranno sul palco monologhi rigorosamente inediti.

Si parte, mercoledì 26 aprile, con Francesco De Carlo e Giorgia Fumo: lui comico e conduttore televisivo italiano, noto per aver presentato il programma in seconda serata su Rai 3 Tutta colpa della Brexit, che racconta in modo autobiografico il suo viaggio a Londra; lei ingegnere, improvvisatrice teatrale e stand-up comedian con due vite parallele: una come Digital Strategist e una come comica, attualmente impegnata con lo spettacolo Vita Bassa, che propone una fotografia disincantata della sua generazione.

Giovedì 27 aprile toccherà a Valeria Angione, volto ormai noto della TV e dei social: classe 1995, ha iniziato a farsi strada nel mondo del web raccontando la sua quotidianità come studentessa universitaria, creando contenuti virali; nel 2022, è tornata in teatro con uno spettacolo tutto suo, Riparto da Me.

Dividerà il palco con Nathan Kiboba, il comico che usa la satira per raccontare la sua storia e far cadere molti pregiudizi, soprattutto quelli legati al tema dell’immigrazione.

Saverio Raimondo, reduce da una serata di successo proprio al Blue Note a fine marzo, e Daniele Gattano sono attesi in via Borsieri venerdì 28 aprile: Saverio si definisce l’uomo sbagliato al momento sbagliato, ma è assolutamente nel posto giusto quando si trova su un palco a fare stand-up comedy! Daniele invece ha sempre sognato di fare il comico: il suo primo spettacolo, GiraMoooondo, è stato scritto, diretto e interpretato da lui all’età di 9 anni nella sua cameretta!

Una volta cresciuto, il suo primo monologo comico autobiografico, Coming-out, presentato al Zelig Lab di Roma, ha vinto il “Grand Prix del Teatro” nel 2015 e il premio al miglior testo al “Festival Nazionale del Cabaret” nel 2016.

Chiudono la settimana, sabato 29 aprile, Carmine Del Grosso e Barbascura X: il primo è un comico, autore e speaker radiofonico, vincitore di diversi premi nazionali della comicità.

Dal 2016 al 2021 ha partecipato al programma Stand-Up Comedy in onda su Comedy Central. Nel 2021 è stato autore e comico per CCN di Michela Giraud in onda su Comedy Central e inviato per Quelli che il Calcio Rai 2. Il secondo invece nasce come divulgatore scientifico su YouTube ed esordisce sul piccolo schermo nel 2020 con alcuni format TV su DMAX, per poi prendere parte a diversi programmi di Comedy Central come Stand up comedy e South Park – Pandemic Special unendo con i suoi monologhi, divulgazione e comicità.

Gli spettacoli verranno registrati dal vivo e diventeranno parte della nuova stagione di Comedy Central Presents, che andrà in onda a partire dal 29 maggio in prima serata su Comedy Central, il canale di Paramount dedicato all’intrattenimento e alla comicità, visibile sul canale 129 di Sky e in streaming su NOW.

I biglietti sono in vendita su Ticketone e Mailticket.

È possibile seguire e commentare la serie sui profili social ufficiali di Comedy Central – Facebook, YouTube, e Instagram – e di Blue Note – Facebook, YouTube, Instagram – con l’hashtag #CCPresents.