Teatro Carcano: Fioravante Cozzaglio lascia la direzione artistica, subentra Carlo Gavaudan

Fioravante Cozzaglio, che con Sergio Fantoni nel 2014 ha rilanciato l’attività del Teatro Carcano di Milano, ha deciso ora di lasciarne la direzione artistica. 

Ha scelto di cedere la gestione a uno dei soci: Carlo Gavaudan. 

Sarà dunque lui a rilevare il centro di produzione e a esprimere a breve, d’intesa con gli altri componenti della compagine societaria, la nuova direzione artistica.

Gavaudan, nel rivolgere un affettuoso saluto e un ringraziamento per il lungo lavoro svolto al suo predecessore, ha confermato da subito il direttore organizzativo Graziano Nevi e tutto lo staff.

Priorità assoluta della nuova gestione sarà la ripartenza immediata del teatro come segno di sostegno ai lavoratori dello spettacolo e di rilancio del sistema culturale cittadino.

Il Carcano, da sempre importante punto di riferimento della scena italiana, riaprirà tra pochissimi giorni iniziando dal recupero degli spettacoli programmati per il 2020 e il 2021 dalla direzione artistica e proseguirà la sua vocazione con la cura e l’attenzione che la propria prestigiosa storia e il suo pubblico pretendono.