Risveglio di periferia, teatro, musica, laboratori, incontri al BAU @Barrio’s dal 19 al 28 giugno

Da sabato 19 giugno fino a lunedì 28 giugno, presso BAU @Barrio’s, il piccolo anfiteatro che si trova nello spazio esterno del Teatro Edi Barrio’s, nel cuore della zona Barona, in Piazza Donne Partigiane.

programma del 19 e 20 giugno

• 19 giugno 2021

Rassegna Aperitivo insieme h 19.00 – “Una ricetta per l’immigrazione”.

Incontro con Diana De Marchi, Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili e membro del Consiglio Comunale di Milano.

Rassegna delle arti h 21.30 – CORPI SUL PALCO

Performance d’inaugurazione a ingresso gratuito

Presenta Andrea Contin live con in collegamento streaming live diversi artisti performativi europei collegati dalle periferie del mondo. i performer in streaming live sono Teresa Antignani, Przemek Branas, Sasha Kurmaz, Jabulani Maseko e Riiko Sakkinen. Serata offerta da Lara Facco.

Prenotazione a biglietteria@risvegliodiperiferia.it

• 20 giugno 2021 🎭Rassegna delle arti h 20.30 – COLA DEGLI ABISSI

di e con Francesca Frigoli, regia di Giuseppe Isgrò, cura del progetto Francesca Marianna Consonni, produzione Phoebe Zeitgeist

Dalla leggenda di Colapesce, diffusa nell’Italia meridionale e tramandata in molte varianti in tutta Europa a partire dal XII secolo, si compone l’opera teatrale Cola degli Abissi. Lo spettacolo, pensato in forma di ballata eterea e subacquea, narra la difficile scelta di un giovane dalla natura straordinaria di abitare gli abissi marini. La profondità si rivela per Cola l’unica e possibile dimensione esistenziale.
Il lavoro indaga, attraverso fascinazioni visive e sonore, le zone abissali dell’essere: Cola raggiunge territori liberati e vitali; una dimensione pericolosa e lontana, perturbante ma intensa e poetica. Elementi centrali del lavoro sono la crescita, vissuta come metamorfosi del corpo e del pensiero, come catarsi fisica e intellettuale, il rapporto con l’autorità e con l’ordine prestabilito, la ricerca della propria autenticità.

Posto Unico: 10 euro + prev.
Prenotazione a
biglietteria@risvegliodiperiferia.it
 

Rispondi