Al Teatro Fontana, dal 2 al 5 dicembre è in scena lo stand-up comedy show 1 e 95

1 e 95, stand-up comedy show

1 e 95
stand-up comedy show
di e con Giuseppe Scoditti
scritto da Ludo D’Agostino e Giuseppe Scoditti
costumi Sartoria Teatrale Arrigoni Srl
video Giacomo Scoditti
foto Clarissa Lapolla

produzione Teatri di Bari, Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Dal 2 al 5 dicembre arriva al Teatro Fontana la nuova produzione targata Teatri di Bari ed Elsinor Centro di Produzione Teatrale. 1 e 95 è uno stand-up comedy show, un monologo comico dalla scrittura libera e dai contenuti folli, anarchici e imprevedibili. A partire dal titolo, che allude semplicemente alla reale e imponente altezza del protagonista, auto dichiaratosi, senza alcuna prova a sostegno della propria tesi, il comico più alto d’Italia.

In scena l’attore e comico pugliese Giuseppe Scoditti – ideatore dello spettacolo insieme a Ludo D’Agostino – impegnato in un one-man show che tocca a colpi di battute i temi più disparati: chi siamo noi, i rapporti amorosi, la comicità, Dio, il Natale, Bari e chi più ne ha più ne metta; gli argomenti si accavallano, ritornano, scompaiono come un lungo soliloquio interiore senza nessun criterio.

1 e 95 è il punto di arrivo di un processo di raccolta di materiali scritti ed elaborati negli anni – afferma Scoditti – la seconda tappa di una sperimentazione cominciata con Contenuti Zero, fortunato spettacolo prodotto da Agidi e strutturato sul modello dei varietà di un tempo: un contenitore adatto ad ospitare sketch comici, balletti, canzoni e musica live introdotto ogni sera da un mio monologo alla Walter Chiari, sempre diverso”.

Armato solo di microfono con asta, sgabello, un bicchier d’acqua e tante, tante parole l’attore travolge il pubblico con un surreale frullatore di argomenti e gestualità sfrenata, un’ora di show sullo sfondo di un’atmosfera un po’ retrò da night club che ha il principale scopo di tener viva l’attenzione e, soprattutto, divertire:

“Ho sempre amato la comicità – afferma Scoditti – Probabilmente ho cominciato a fare teatro proprio perché volevo far ridere”

BIGLIETTERIA
Teatro Fontana
Via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano
02.6901 5733
biglietteria@teatrofontana.it

Si ricorda che l’accesso agli spazi del teatro è consentito solo al pubblico munito di green pass, come previsto dal decreto legge n. 105.

ORARI

Gio_sab ore 20.30
Dom. ore 16.00

PREZZI

Intero 21

Giovedì sera 17

Convenzioni 17

Over 65 / Under 14 10

Under 26 15

Teatro in Bici 15

Gruppi scuola 9

Prevendita e prenotazione 1

Per prenotazione gruppi scuola scrivere a ragazzi.fontana@elsinor.net

www.teatrofontana.it