Lo Shanti Project di Enrico Ghelardi all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma il 27 aprile

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, giovedì 27 aprile, lo Shanti Project di Enrico Ghelardi. Il quartetto nasce dal proposito di mescolare il jazz con atmosfere della musica indiana, non tanto con riferimento alle scale ed alle metriche tipiche di quella musica, quanto alla atmosfera ed alla tensione spirituale che le è propria, riallacciandosi al “Jazz spirituale” di John e Alice Coltrane e di Pharoah Sanders.

Ne risulta una musica molto comunicativa, nello stesso tempo immediata ma profonda, capace di evocare atmosfere ora più pacate e meditative, ora più energiche e dinamiche, ma sempre intense. Accanto al leader sono artefici del progetto Pierpaolo Principato al piano, Stefano Cantarano al basso, Massimiliano De Lucia alla batteria e percussioni.

In questa occasione sarà ospite del gruppo il grande cantante BADARA SECK, proveniente dal Senegal, che, condividendo l’istanza spirituale, inserirà la sua voce di matrice africana nel contesto dello Shanti Project, apportando altro colore alla già ricca tavolozza dei suoni.

 

Inizio concerti ore 21,00

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com