Raffaella Carrà: l’8 dicembre esce l’esclusivo cofanetto, un viaggio emozionante attraverso gli anni RCA

Raffaella Carrà, un’icona senza tempo della musica e dello spettacolo, ha incantato milioni di fan, lasciando un’impronta indelebile nella cultura italiana e internazionale. I’8 dicembre segna un nuovo capitolo entusiasmante con l’uscita di “GLI ANNI RCA DI RAFFAELLA I SINGOLI 1971-1972” di Sony Music, un’esclusiva raccolta che segue il precedente “Raffaella Carrà. Gli anni RCA – i singoli 1970-1971”.

Il cofanetto contiene quattro 45 giri originali e uno inedito, rappresentando il culmine dei singoli RCA di Raffaella Carrà degli anni ’70. Il 45 giri inedito include “Tuca Tuca (English vrs) / Regue (Reggae Rrrr Spanish vrs)”, con “Tuca Tuca (I Like It)” che fa il suo debutto assoluto su vinile e “Regue” disponibile in Italia per la prima volta, originariamente stampato solo per il mercato cileno nel 1971. Fedele alla versione originale dei dischi e arricchito da un disco bonus, questo cofanetto diventa un oggetto di culto.

Il cofanetto “GLI ANNI RCA DI RAFFAELLA I SINGOLI 1971-1972” sarà disponibile nelle versioni nero presso gli store fisici e digitali, mentre una tiratura limitata e numerata a 500 copie, colorata, sarà esclusivamente disponibile sullo Store Sony Music.

I cinque dischi presenti all’interno di questa straordinaria raccolta includono successi memorabili come “Maga Maghella / Papà”, “El Borriquito / Raindrops Keep Fallin’ On My Head”, “Tuca Tuca Si / Accidenti a quella sera”, “T’ammazzerei / Era Solo Un Mese Fa”, e un vinile 7’’ Bonus con “I Like It (Tuca Tuca) / Regue (Reggae)”.

La copertina del cofanetto è arricchita da uno scatto inedito di Raffaella Carrà, immortalato dall’occhio acuto di Gianni Boncompagni, con cui condivise molti anni di carriera durante il periodo di successo televisivo.

Dal mese di giugno, nove degli album più celebri di Raffaella Carrà sono finalmente disponibili per l’ascolto digitale su varie piattaforme streaming e in digital download. Questa inclusione abbraccia album come “Fiesta (Italian Edition)”, “Mi spendo tutto”, “Raffaella (1988)”, “Raffaella (1971)”, “Raffaella… Senzarespiro”, “Scatola a sorpresa”, “Milleluci”, “Felicità tà tà”, e “Raffaella (1978)”.

Inoltre, Disney+ presenta con orgoglio “Raffa”, la prima docuserie originale dedicata a Raffaella Carrà, disponibile dal 27 dicembre sulla piattaforma streaming. La docuserie, prodotta da Fremantle e diretta da Daniele Luchetti, offre uno sguardo approfondito sulla straordinaria vita di questa icona della cultura pop.

Il 2024 porterà ulteriori sorprese per i fan di Raffaella Carrà, celebrando gli anniversari dei momenti più significativi della sua illustre carriera.

Con il suo stile unico e la capacità straordinaria di coinvolgere il pubblico, Raffaella Carrà ha superato i confini della dimensione musicale, sfidato gli stereotipi di genere e ispirato libertà e intraprendenza. La sua eredità intellettuale e artistica continua a essere una fonte di insegnamento e ispirazione, trasmettendo audacia e forza in un mondo in continuo cambiamento.