La Fisica che ci Piace:il fenomeno Prof. Vincenzo Schettini debutta nei teatri italiani dal 15 dicembre e in tournée fino a maggio

Vincenzo Schettini, il Prof. di Fisica di fama internazionale con oltre un milione di follower su Instagram, TikTok e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, sta per portare la sua entusiasmante lezione di fisica dai social media direttamente sui palchi dei principali teatri italiani.

Il debutto dello spettacolo intitolato “La Fisica che ci Piace – La Lezione Show” il 15 dicembre al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa, promette di trasformare il palcoscenico in una straordinaria aula scolastica, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica e immersiva.

La storia di Vincenzo Schettini è quella di un appassionato docente di fisica alle scuole superiori che ha conquistato il mondo dei social media con il suo canale “La Fisica che ci Piace”.

Il Prof. Schettini, laureato in Fisica, ha guadagnato popolarità grazie alla sua empatia, sensibilità e competenza nel trasmettere la passione per la fisica in modo innovativo. Oltre a essere un insegnante stimato, è anche un musicista che, con il suo gruppo gospel Wanted Chorus, si è esibito per tre decenni. La sua visione di portare la fisica dai banchi di scuola al palco teatrale diventa realtà grazie alla collaborazione con Paolo Ruffini, produttore e regista dello spettacolo.

LO SPETTACOLO
“La Fisica che ci Piace – La Lezione Show” offre al pubblico l’opportunità di vivere la fisica in modo coinvolgente, partendo da concetti come equilibrio, moti, energia, forza, meccanica quantistica, relatività fino ad approdare alla fisica del futuro. Ciò che sembrava distante e complesso diventa accessibile, grazie alla maestria del Prof. Schettini nel rendere la materia intrigante e divertente.

Lo spettacolo trasforma il palco in una grande aula scolastica, con gli spettatori che diventano parte integrante della lezione, passando dal semplice osservare la lavagna a essere coinvolti direttamente in esperimenti ed esperienze uniche.

La tournée, che attraverserà le principali città italiane fino a maggio, è organizzata da Vera Produzione e prodotta da Paolo Ruffini, lo spettacolo promette di portare la magia della fisica a un pubblico sempre più vasto.

I biglietti degli spettacoli sono acquistabili tramite i circuiti di vendita online o presso le biglietterie dei Teatri.