Mahmood parteciperà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo  e annuncia il Nuovo Album ‘Nei letti degli altri’ e il Tour Europeo

Milano –  Mahmood ha entusiasmato i fan annunciando il suo prossimo album, “Nei letti degli altri“, in uscita venerdì 16 febbraio 2024. L’album è ora disponibile per il pre-save [a questo link] e il pre-order [a questo link] in vari formati, tra cui CD standard, CD autografato (esclusivo dello shop Universal Music Italia), vinile standard nero, vinile autografato nero e vinile autografato lilla (entrambi esclusivi dello shop Universal Music Italia).

Nel corso della scorsa settimana, in vari angoli di Milano, Roma e Napoli sono comparsi materassi adornati con frasi legate al titolo dell’album, creando un teaser creativo. Queste installazioni, insieme al nome di Mahmood e all’odierna data, hanno catturato immediatamente l’attenzione dei fan entusiasti.

“Nei letti degli altri” promette un viaggio intimo e introspettivo nelle misteriose profondità delle emozioni. Lo spazio personale del letto funge da amplificatore per sentimenti comuni, un luogo simbolico dove tutto accade: si dorme, si sogna, si riflette, si soffre, si ama, si legge, si osserva. Tra i confini del letto, gli individui si confrontano con se stessi, esplorando le relazioni umane, mentre il microcosmo di lenzuola e cuscini diventa una vivida scenografia di vita.

L’artwork della copertina dell’album è ancora una volta affidato all’artista visivo e fotografo Frederik Heyman, noto per le sue creazioni surreali in 3D, continuando il percorso artistico iniziato con l’uscita del singolo “COCKTAIL D’AMORE” lo scorso novembre, che si è posizionato al primo posto nella classifica radio per due settimane.

Mahmood parteciperà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “TUTA GOLD”. Dopo aver vinto il festival due volte, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “BRIVIDI” (7 dischi di platino) in collaborazione con Blanco, la partecipazione di Mahmood è molto attesa. “TUTA GOLD”, scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre con la composizione aggiuntiva di Francesco Catitti, è prodotta da Madfingerz e Katoo.

Una figura rispettata nella scena musicale italiana e internazionale, Mahmood vanta attualmente 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, oltre a 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero, con oltre 3 miliardi di stream totali. Da aprile 2024, intraprenderà il “EUROPEAN TOUR”, esibendosi nei principali club di 10 Paesi europei. Il tour di 17 date, prodotto da Friends & Partners, si concluderà con due spettacoli italiani al Fabrique di Milano il 17 maggio 2024 (SOLD OUT) e il 18 maggio 2024.

Calendario “EUROPEAN TOUR”:
Giovedì 4 aprile 2024 – Rockhal, Lussemburgo (Lussemburgo)
Domenica 7 aprile 2024 – Kentish Town Forum, Londra (Regno Unito)
Lunedì 8 aprile 2024 – Olympia, Parigi (Francia)
Mercoledì 10 aprile 2024 – Komplex 457, Zurigo (Svizzera)
Venerdì 12 aprile 2024 – Thonex Live, Ginevra (Svizzera)
Sabato 13 aprile 2024 – Live Music Hall, Colonia (Germania)
Lunedì 15 aprile 2024 – Paradiso, Amsterdam (Paesi Bassi)
Martedì 16 aprile 2024 – Cirque Royal, Bruxelles (Belgio)
Giovedì 18 aprile 2024 – Im Wizemann, Stoccarda (Germania)
Domenica 21 aprile 2024 – Huxleys Neue Welt, Berlino (Germania)
Lunedì 22 aprile 2024 – Stodola, Varsavia (Polonia)
Mercoledì 8 maggio 2024 – Riviera, Madrid (Spagna)
Giovedì 9 maggio 2024 – Razzmatazz, Barcellona (Spagna)
Sabato 11 maggio 2024 – Sala Mamba, Murcia (Spagna)
Domenica 12 maggio 2024 – Pazo de la Cultura, Pontevedra (Spagna)
Venerdì 17 maggio 2024 – Fabrique, Milano (Italia) (SOLD OUT)
Sabato 18 maggio 2024 – Fabrique, Milano (Italia)

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.friendsandpartners.it