‘L’Appartamento 2B’ al Teatro Franco Parenti di Milano: una visione profonda sulla generazione ’80 e ’90

Il Teatro Franco Parenti di Milano è pronto ad accogliere il pubblico dal 13 al 18 febbraio 2024 per una straordinaria rappresentazione teatrale: “L’Appartamento 2B“, scritto e diretto da Andrea Cioffi, un’opera che ha già conquistato il Mario Fratti Award nel 2022 e il Premio Leo de Berardinis per artisti e compagnie campane under 35.

Il dramma, interpretato magistralmente da Andrea Cioffi, Vincenzo Castellone, Sara Guardascione, Fortuna Liguori e Ciro Grimaldi, mette in scena il disagio della generazione nata negli anni ’80 e ’90. Attraverso la vita di Aimo, un trentenne con un lavoro precario e un appartamento in affitto, lo spettacolo esplora il tema del sentirsi fuori luogo nella società adulta. Aimo è tormentato da una visione inquietante che lo spinge verso il suicidio, mentre messaggi vocali ossessivi complicano ulteriormente la sua esistenza.

Tuttavia, il destino prende una svolta quando la porta dell’appartamento 2B si apre, introducendo nuove persone nella vita di Aimo. Questi nuovi personaggi condividono la stessa mania di Aimo, portando con sé un mix di comicità, dramma e introspezione. La domanda centrale rimane: riuscirà Aimo ad affrontare i suoi demoni interiori?

La compagnia Cercamond, fondata da Sara Guardascione e Andrea Cioffi, ha iniziato la sua attività nel 2018 con produzioni come “Gli Innamorati 2.0” e “Big Fish”. Nel 2019, la compagnia ha intrapreso una nuova direzione artistica, presentando opere originali come “S.A. Senso Artificiale”, vincitrice del Premio Nuove Sensibilità 2.0. Da allora, hanno continuato a raccogliere riconoscimenti, tra cui il Premio Fersen alla Drammaturgia nel 2021.

Il 2022 è stato un anno di trionfi per Cercamond, con la vittoria del premio Mario Fratti per il testo “L’Appartamento 2B”, che è stato anche tradotto e presentato con successo negli Stati Uniti d’America. Inoltre, la compagnia è stata onorata con il prestigioso premio Leo De Berardinis, confermando il valore e l’originalità del loro contributo al teatro contemporaneo.

“L’Appartamento 2B” promette di offrire uno spettacolo coinvolgente e riflessivo al pubblico del Teatro Franco Parenti, un’opportunità per esplorare il disagio della modernità attraverso gli occhi di una generazione spesso trascurata.

ORARI
martedì 13 Febbraio – 20:15
mercoledì 14 Febbraio – 20:15
giovedì 15 Febbraio – 20:15
venerdì 16 Febbraio – 19:00
sabato 17 Febbraio – 19:00
domenica 18 Febbraio – 16:30
PREZZO
intero 20€
under26/over65/ convenzioni 15€
Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita.

Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it