Robertinho De Paula all’Alexanderplatz Jazz Club: una serata di virtuosismo brasiliano e jazz internazionale

Il 19 febbraio, l’Alexanderplatz Jazz Club di Roma presenta un altro evento straordinario: Robertinho De Paula, uno dei più talentuosi chitarristi contemporanei di Musica Popolare Brasiliana e Jazz. Nato nel quartiere di Bangu, nella zona ovest di Rio de Janeiro, Robertinho ha ereditato il suo straordinario talento musicale dal padre, l'”immenso” chitarrista compositore Irio De Paula, che ha scelto l’Italia come sua residenza negli anni ’70.

La serata promette di essere un’esperienza unica, con Robertinho De Paula che si esibirà al meglio sia con la chitarra classica che con quella elettrica, regalando al pubblico un viaggio attraverso le radici della musica brasiliana e le sfumature del jazz internazionale.

Cresciuto in Italia, Robertinho ha trascorso la sua infanzia immerso nella musica del padre e dei talentuosi musicisti che frequentavano la sua casa. La decisione di seguire le orme del papà è stata naturale e, nel corso degli anni, ha costruito una carriera musicale internazionale, con esibizioni in diversi paesi europei come Germania, Francia, Grecia, Spagna e Olanda. Ha portato la sua arte anche in Argentina e, ovviamente, in Brasile, il paese che ha dato i natali alla sua ricca tradizione musicale.

Nel 2004, Robertinho ha pubblicato il suo primo CD, “Bate Papo”, registrato in collaborazione con suo padre Irio. Questo album è stato immediatamente accolto come uno dei migliori del 2004 in Italia, dando inizio a un tour live che ha attraversato diverse città italiane. Le esibizioni hanno toccato luoghi iconici come Verona, Torino, Napoli, Palermo, Ancona, Cevignano di Friuli, Borgo Valsugana, San Donà di Piave, Valminore di Scalve, Bolzano e Venezia.

L’esperienza di Robertinho De Paula è un mix avvincente di virtuosismo tecnico, passione e profonda connessione con le radici musicali. La sua presenza all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma promette una serata indimenticabile, dove gli spettatori potranno immergersi nelle melodie avvolgenti della Musica Popolare Brasiliana e nell’eclettismo del Jazz.

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com