Myriam Alessandrì Quartet: un viaggio sonoro da Sud a Sud in Jazz all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

Il prossimo 25 febbraio, alle ore 21:00, l’eccentrica artista salentina Myriam Alessandrì e il suo quartetto si esibiranno all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presentando il loro nuovo progetto “Da Sud a Sud In Jazz“. L’evento promette di essere una straordinaria esperienza musicale, dove la voce e il piano di Myriam Alessandrì si fonderanno con le sonorità di pianoforte, contrabbasso, percussioni, organetto e la presenza scenica di una talentuosa danzatrice.

Il quartetto unplugged proporrà una selezione della migliore musica popolare proveniente da quattro continenti. L’eclettico repertorio abbraccia le sonorità sincopate della bossanova, dei boleri, della samba e della tradizione napoletana, con incursioni nella travolgente taranta salentina eseguita nella lingua della Grecìa Salentina, il “Griko”. La formula adottata, denominata “Teatro-Canzone”, attinge alla ricca tradizione italiana e all’esperienza dei grandi crooner internazionali, offrendo un’interpretazione arricchita da brevi storie e riflessioni legate a brani universali e senza tempo.

Myriam Alessandrì, voce e piano, sarà affiancata da musicisti di talento: Tobias Nicoletti al pianoforte, Giuseppe Civiletti al contrabbasso e Umberto Vitiello alle percussioni. Inoltre, sul palco ci saranno due ospiti d’eccezione: Roberto Boccacci all’organetto e Laura Esposito, una danzatrice di pizzica che contribuirà a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Myriam Alessandrì è una figura poliedrica, avvocato e docente di diritto ed economia, che ha sviluppato la sua carriera artistica attraverso spettacoli multimediali e musicali per le scuole superiori. Dopo aver esplorato la danza, il canto e la musica colta, ha collaborato con Ludovico Einaudi e si è esibita in vari locali di prestigio, consolidando la sua presenza nel panorama musicale romano.

Tra i successi precedenti di Myriam Alessandrì, spicca lo spettacolo originale “Love, Amore, Ammor”, presentato all’Auditorium del Massimo e replicato con successo al Teatro Centrale di Roma. Nel 2019, ha portato la sua arte all’Alexander Jazz Club e al Pentalfa Club con il concerto “Bossa Latino Napoli‘n Jazz”. Inoltre, ha incantato il pubblico con lo spettacolo “Note dal Mondo in Jazz” al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena durante la Rassegna “Bolsena Summer 2019”.

Info e prenotazioni:
06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
www.alexanderplatzjazz.com