Un eclettico dialogo musicale all’Alexanderplatz Jazz Club: Maurizio Giammarco incontra Domenico Caliri CAL Trio

Nella vibrante cornice dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, è previsto un eccezionale incontro musicale il mercoledì 28 febbraio, che vedrà protagonisti due maestri del jazz italiano appartenenti a generazioni contigue: Maurizio Giammarco e il CAL Trio di Domenico Caliri. Questa collaborazione inedita promette di regalare al pubblico un’esperienza unica, un viaggio attraverso le radici e le innovazioni del jazz.

Il progetto musicale prevede la partecipazione di Maurizio Giammarco nel tessuto sonoro già consolidato del CAL Trio, un gruppo guidato con maestria da Domenico Caliri e già celebrato in tre distinti lavori discografici. Il repertorio, ricco di brani originali sia del chitarrista che del sassofonista, si distingue per la sua autenticità e innovazione, mantenendo la possibilità di affacciarsi anche su reinterpretazioni di classici standard del jazz.

Entrambi i musicisti condividono la missione di offrire al pubblico un’esperienza jazzistica completa, spaziando dalle sonorità mainstream a quelle più avanguardistiche. Il loro approccio eclettico al genere si riflette in un repertorio che abbraccia tutte le sfaccettature del jazz, donando al pubblico un panorama musicale ricco e variegato.

La serata promette di essere un’esplorazione profonda dell’interplay musicale, dove la familiarità e la reciproca stima tra Giammarco e Caliri si traducono in un continuo gioco di presenza e assenza nella scrittura musicale. L’improvvisazione, elemento cardine del jazz, sarà protagonista in questo dialogo, dove le due menti musicali si fondono per creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

 

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com