Bugo rilascia il nuovo album ‘Per fortuna che ci sono io’: un manifesto di libertà musicale

Il talentuoso cantautore italiano Bugo è pronto a stupire il suo pubblico con il lancio del suo ultimo album, “Per fortuna che ci sono io“, disponibile sia in formato vinile che digitale a partire dal 15 marzo. Il rivoluzionario artista ha creato un lavoro che si presenta come un manifesto di libertà musicale, attraverso testi vibranti e riff di chitarra incisivi.

Il nuovo album è stato prodotto da Bugo stesso ed è stato registrato da un talentuoso team di musicisti presso Monolith Studio di Brescia e La Casetta Recording Studio di Paderno Franciacorta. Il mixaggio è stato curato da Emiliano Bassi presso Pop’s Garage Studio 2.0 di Milano, garantendo un suono autentico e coinvolgente.

Il disco presenta quattro singoli anticipatori che hanno già catturato l’attenzione del pubblico: “Un Bambino”, “Rock and Roll”, “Non lo so!” e la traccia che dà il nome all’album, “Per fortuna che ci sono io”. Il videoclip di quest’ultima è stato girato all’Allianz Stadium di Torino, un tocco visivo emozionante che si combina perfettamente con l’energia travolgente della canzone.

La tracklist di “Per fortuna che ci sono io” offre una varietà di brani che esplorano il mondo senza freni né barriere di Bugo. Dai titoli come “Bilancio di coppia” a “Scivola via”, l’artista dimostra la sua autenticità senza compromessi, come solo lui sa fare.

BugoBugo, noto anche come Cristian Bugatti, è un artista che ha radici profonde nel panorama musicale italiano. Nato a Rho nel 1973, ha iniziato la sua carriera nel circuito musicale alternativo, debuttando nel 2000 con l’album “La prima gratta”. Da allora, ha continuato a evolversi, consolidando la sua posizione come uno dei grandi della musica italiana.

Il 2024 segna un nuovo capitolo nella carriera di Bugo con il lancio del “Bugo Podcast” su Spotify.

Questo podcast offre un’immersione approfondita nella sua carriera e nella sua vita, regalando ai fan uno sguardo unico dietro le quinte.

Oltre alla sua passione per la musica, Bugo continua a coltivare il suo amore per lo sport, in particolare il calcio. Sostenitore degli obiettivi solidali della Nazionale Italiana Cantanti, Bugo dimostra di essere un artista che va oltre la musica, portando il suo spirito libero anche nel mondo dello sport.