Saint Louis College of Music: offerta formativa e open day a Milano sabato 4 maggio

Il Saint Louis College of Music, istituzione di fama internazionale nel panorama dell’istruzione musicale, si appresta a inaugurare i nuovi corsi pre-accademici e accademici di I livello per l’a.a. 2024/25 con uno speciale Open Day, in programma per sabato 4 maggio, dalle 9:30 alle 15:30, presso la sua nuovissima sede a Milano (Edificio Stilo, Bodio Center – Viale Luigi Bodio, 37).

Con oltre 1.400 studenti provenienti da ogni parte del mondo, il Saint Louis College of Music è una delle realtà didattiche più rinomate d’Europa, fondata nel 1976 e diretta dal Maestro Stefano Mastruzzi dal 1998. L’istituto vanta uno staff didattico di 120 docenti di fama nazionale e internazionale, impegnati a offrire un’esperienza educativa di altissimo livello.


L’Evento

L’Open Day sarà un’occasione unica per scoprire i nuovi corsi pre-accademici e accademici di I livello, con una giornata ricca di appuntamenti che includeranno incontri di orientamento, workshop, sessioni reali di registrazione in studio, dj set e performance di musica live. I corsi pre-accademici presentati saranno:

  • Fonia e Musica Elettronica
  • Composizione e Musica Applicata

Inoltre, saranno illustrati i tre corsi di diploma accademico di I livello riconosciuti dal Ministero dell’Università attivi a Milano:

  • Tecnico del Suono
  • Musica Elettronica
  • Musica Applicata


La Sede e le Strutture

L’evento si svolgerà nella nuovissima sede milanese del Saint Louis College of Music, situata in Piazzale Lugano, all’interno dell’edificio La Stilo del Bodio Center. Questo centro, insieme alla SPD – Scuola Politecnica di Design e alla RUFA – Rome University of Fine Arts, costituisce un HUB creativo che ospita diverse istituzioni artistiche, promuovendo la collaborazione e lo scambio di idee.

La struttura è dotata di moderne attrezzature didattiche, tra cui uno studio di registrazione dedicato alla didattica, una sala per la musica elettronica e la produzione musicale informatica, e cinque sale multifunzione per lo studio degli strumenti musicali e del canto. Inoltre, c’è un’ampia aula magna per le Master Class, eventi e seminari, e una biblioteca riservata agli studenti per approfondimenti e studio individuale.


Espansione e Obiettivi
Con l’apertura della nuova sede a Milano, il Saint Louis College of Music amplia la sua offerta formativa, offrendo un’educazione musicale di qualità a un numero sempre maggiore di studenti. Il corpo docente, composto in gran parte da insegnanti già attivi nella sede romana da oltre vent’anni, sarà arricchito da professionisti rinomati del Nord Italia.

Partecipazione all’Open Day
Per partecipare all’Open Day, è necessario prenotarsi tramite il form dedicato disponibile sul sito web dell’istituto: https://www.slmc.it/news/open-day-saint-louis/.

L’Open Day a Milano sarà un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano avviare o approfondire i propri studi musicali in un contesto di eccellenza.

SITO UFFICIALE:
www.saintlouis.eu