Puntuale come le stagioni arriva l’appuntamento con “Buon Compleanno Mimì”, che questanno ricorre il 24 settembre 2017, alle ore 20:45, come di consueto al Teatro Nuovo di Milano, che alza per la prima volta il sipario della stagione 2017/2018 con questo spettacolo tanto atteso ed amato dal pubblico, organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.
“Buon compleanno Mimì“, giunto alla quinta Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana, che prematuramente ci ha lasciato rimanendo però presente con una eredità artistica di grande valore e indimenticabile.
Sul palco del Teatro Nuovo a condurre la serata, come per le passate edizioni, sarà Luisa Corna, che presesenterà diversi grandi artisti che hanno avuto modo di conoscere o collaborare con Mia Martini: Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, L’Aura, Il Cile, Loredana Errore, Marianne Mirage e Alice Paba.
Ognuno di loro si esibirà cantando un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.
Inoltre si esibiranno in un medley giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza, Stefania Santangelo, Jeremy
Lo spettacolo sarà arricchito da un susseguirsi di racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani, accompagnati dalla Mimí Sara’ Band, in collaborazione con il C.P.M. di Milano ( Alessio Gnuva al basso, Raffaele Matteucci alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre elettriche e Luigi Di Stefano al pianoforte e tastiere).
Partecipazione straordinaria del Coro Musica e Oltre, diretto dal Maestro Paolo Li Rosi.
INFO
Prezzi a partire da 30 euro
sul circuito TiketOne
oppure alla Biglietteria del teatro
e anche online a questo link:
http://www.teatronuovo.it/acquista-biglietti/52387-buon-compleanno-mimi-omaggio-a-mia-martini.htm
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.