Anteprima Big One the European Pink Floyd show, il 21 novembre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano

In occasione dei 40 dal tour dei Pink Floyd “In The Flesh Tour”, la tribute band BIG ONE riporta in scena l’epico album Animals a cui erano dedicati i concerti che nel 1977 toccarono l’Europa e l’America per un totale di oltre 55 date.

Il tour nei teatri dei BIG ONE parte con l’anteprima al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano il 21 novembre 2017, per poi proseguire nel 2018 a Trieste, Bolzano, Firenze, Bologna, Torino, Roma e le altre città della penisola

Dopo la prima parte del concerto dedicata a quello che molti hanno ridefinito “Animals Tour”, nella seconda i BIG ONE propongono altre hits della mitica rock band inglese. Oltre due ore e mezzo di musica, con luci ed effetti speciali, per uno spettacolo unico ed irripetibile nel suo genere, che farà rivivere l’emozione di un autentico concerto dei Pink Floyd, come solo la più famosa e rappresentativa Tribute band per la musica floydiana in Italia ed in Europa può fare. 

Lo spettacolo dei BIG ONE è frutto di una ricerca maniacale di strumenti originali, partiture e soprattutto dello studio fatto sui concerti live della band negli anni. La produzione della Band ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage e, come nei veri concerti dei Pink Floyd, i video dell’epoca proiettati su schermo circolare. Nei loro concerti la perizia nell’esecuzione dei brani, la fedeltà degli arrangiamenti e la cura per l’aspetto visivo e spettacolare permettono al pubblico di vivere una indimenticabile “Pink Floyd experience “.

Il gruppo musicale Big One, nella sua attuale formazione nasce a Verona nel 2005.

La band ha raggiunto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano riscuotendo ovunque un grandissimo successo. Il loro spettacolo, The European Pink Floyd Show è stato inserito nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed esteri, in particolare in Olanda e Belgio, dove a fine Aprile del 2016 hanno registrato, per una serata nazionale organizzata dal più importante fan club dei Pink Floyd, un tutto esaurito presso la Musichalfromhallen in Tielt (Belgio). I Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, “la migliore Tribute Band Europea per lʼesecuzione della musica dei Pink Floyd“, in particolare per le versioni Live dei più celebri concerti della band inglese. La Band ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage. Inoltre il progetto si avvale di una struttura tecnica (audio, luci e video) molto qualificata, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l’immaginario dei Pink Floyd. I Big One si sono esibiti in importanti festival e prestigiosi teatri nazionali realizzando anche CD e DVD live distribuiti in Italia e all’estero come il doppio CD e DVD “Live at Valle dei Templi” in Agrigento nel 2006, oppure il DVD The Wall Anniversary registrato nel 2009 al Teatro Romano di Verona. Il brano Comfortably Numb estratto dal DVD registrato in Sicilia ha superato le 460.000 visualizzazioni su YouTube. Il repertorio dei loro concerti attinge alle più famose produzioni del gruppo inglese quali The Dark Side of the Moon, Animals, Wish You Were Here, ecc., fino alle produzioni più recenti come The Endless River.

I Big One possono vantare al loro attivo esibizioni nei più prestigiosi teatri italiani ed europei.

Le date del Tour:
21/11/17                             TEATRO NAZIONALE CHE BANCA!                      Milano
10/02/18                             TEATRO ORAZIO BOBBIO                                     Trieste
23/02/18                             TEATRO NUOVO                                                    Torino
9/03/18                               OBIHALL                                                                Firenze
31/03/18                             AUDITORIUM COMUNALE                                   Bolzano
04/05/18                             TEATRO CELEBRAZIONI                                        Bologna
25/05/18                             TEATRO BRANCACCIO                                          Roma

 

 

Biglietti: da 23 a 46 euro
Prevendite su ticketone.it
Per maggiori informazioni contattare il numero 02 006.40.888

 

[amazon_link asins=’B01DSV6XGC’ template=’ProductAd’ store=’weblombardia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1579a96-cbc3-11e7-81a1-93e354cf2918′]