Teatro Litta: Open Day – sabato 16 dicembre ore 17:00 ‘Matilda – The Musical’

Sarà presentato al pubblico al Teatro Litta il lavoro Matilda – The Musical, dedicato a giovani e selezionati talenti del palcoscenico: in scena 32 ragazzi tra 7 e 18 anni che seguiti dai professionisti di MTM – Manifatture Teatrali Milanesi in un anno di prove di recitazione, montaggio di coreografie, ore di canto e lezioni di inglese daranno vita alla magia del musical britannico.

MTM – Manifatture Teatrali Milanesi con i suoi Corsi del Teatro Litta ha infatti aderito al progetto didattico Nazionale , Matilda the Musical – Italian Academy , iniziato nel settembre del 2016  e presentato a Milano il 14 luglio 2016 al Teatro Litta, che coinvolge numerose scuole di formazione di arti per lo spettacolo in tutta Italia.

Ente organizzatore e capofila del Matilda Italian Academy, in collaborazione con Manifatture Teatrali Milanesi, è Todomodo Srl, società che opera nella formazione e nella produzione di spettacoli teatrali e musicali e prima detentrice in Europa della licenza “An amateur production – Matilda The Musical (in 20 minutes)”, gentilmente concessa dalla Royal Shakespeare Company.

In questa occasione Todomodo presenterà il nuovo bando per il nuovo anno accademico 2018 a tutte le scuole di danza e di settore, sarà un’occasione unica, un inedito e importante progetto nazionale ed internazionale. Un’esclusiva opportunità di formazione teatrale, che comprenderà recitazione, danza e canto in lingua inglese.

Il progetto prevede la selezione di massimo 20 partecipanti, tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 18 anni, che per un anno verranno seguiti e guidati da professionisti del settore, che avranno il compito di formare e preparare questi giovani talenti alla realizzazione del “Matilda – The Musical (in 20 minutes)” – school version del musical britannico Matilda.