Rassegna di danza contemporanea al Teatro Libero, con cinque appuntamenti a partire dal 29 gennaio

C.L.A.P.Spettacolodalvivo, il Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, cura la direzione artistica della rassegna di danza contemporanea che approda al Teatro Libero di Milano dal 29 gennaio. Cinque compagnie di rilievo si avvicenderanno sul palco, ciascuna con due appuntamenti.

Si inizia il 29 e 30 gennaio, con Francesco Marilungo che presenta “New Horizon” con Alice Raffaelli: una danza minimale costruita su un attento uso del corpo e della luce crea un luogo di grande suggestione, un continuo dialogo tra luce, spazio e i corpi dei due performer.

A seguire, il 26 e 27 febbraio la Cie MF di Francesco Colaleo e Maxime Freixas regalerà al pubblico un giocoso inventario sui possibili modi di esistere al mondo in relazione con l’altro, una sorta di gara all’ultimo salto tra due monelli (“Chenapan”) che si sfidano a colpi d’ingegno.

Il 28 e 29 marzo andrà in scena “Tre|14” della compagnia Déjà Donné diretta da Virginia Spallarossa. La creazione si è affermata a “NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo” tra le migliori proposte del 2016.

Un titolo dedicato all’universo femminile sarà invece “Esemplari femminili”, una produzione Fattoria Vittadini che ha per protagoniste una danzatrice italiana della stessa compagnia (Francesca Penzo) e l’artista israeliana Tamar Grosz. Vi aspettano a teatro il 23 e 24 aprile.

A chiudere la rassegna, TIR Danza con Manfredi Perego il 21 e 22 maggio presenta “Geografie dell’istante”, una pièce coreografica in due momenti: uno per due danzatrici (che vedrà in scena Chiara Montalbani e Gioia Maria Morisco), l’altro interpretato dallo stesso Manfredi Perego.


Calendario
29-30 gennaio 2018 NEW HORIZON – coreografia di Francesco Marilungo
26-27 febbraio 2018 CHENAPAN – Compagnia Francesco Colaleo
28-29 marzo 2018 TRE/14 – Dejà Donné, coreografia di Virginia Spallarossa
23-24 aprile 2018 ESEMPLARI FEMMINILI – Fattoria Vittadini, coreografia di Francesca Penzo, Tamar Grosz
21-22 maggio 2018 GEOGRAFIE DELL’ISTANTE -TIR Danza/Manfredi Perego

Per info: comunicazione@claps.lombardia.it / stampa@teatrolibero.it