Cooking&Theatre: ritorna al Teatro Nuovo il 17 marzo e si sposa con gli Addams

Ormai alla quinta edizione, arriva a Milano al Teatro Nuovo, Cooking&Theatre l’iniziativa che unisce il Teatro alla buona cucina. Il 17 marzo, in occasione della replica de La famiglia Addams, l’arte del gusto e del palcoscenico si uniscono per regalare al pubblico un’esperienza unica nel suo genere. Un’originale ricetta pronta a ricreare in un luogo non convenzionale per gli Chef, come il teatro, la stessa atmosfera della cucina, ma anche lo charme di un piatto preparato con cura e gustato prima di mettersi in poltrona per godersi uno spettacolo.

Cooking&Theatre è il primo esempio di teatro con cucina dove, prima di assistere agli spettacoli, il pubblico può partecipare ad un vero e proprio corso di cucina guidato dalla maestria e dalla simpatia dello Chef Marco Dossi che insegnerà agli aspiranti cuochi a realizzare diversi piatti, dai grandi classici ai più innovativi, per poi gustare ciò che si è preparato tutti insieme in un momento di convivialità, che non avrà termine con il corso ma proseguirà in platea.

Nel cuore di questa iniziativa non c’è solo la volontà di proporre un modo diverso e accattivante di frequentare il Teatro, o imparare a cucinare, c’è anche il voler offrire l’opportunità di apprendere la cultura del nutrirsi in modo giusto, ovvero scegliere con attenzione ciò che mangiamo, la sua provenienza e la preparazione migliore, nel rispetto di ogni ingrediente.

Promuovere il bello, ma anche il buono, è uno degli obiettivi di Cooking&Theatre, nato da un’idea di COMMUNICATIONin di Laura Fardin in collaborazione con Filippo De Sanctis e LoveintheKitchen di Marco Dossi. Ma non solo, con Cooking&Theatre si vuole dar valore ad alcune aziende partner che sono la testimonianza della “filosofia” del progetto. Oltre a Coop Lombardia, da sempre al fianco del progetto, vi è anche la presenza di Legù e del Birrificio Angelo Poretti. Due realtà che si distinguono nel settore alimentare per innovatività.

Questa edizione inoltre avrà il patrocinio della Camera di Commercio della provincia di Varese, un importante riconoscimento che sottolinea come C&T sia un’ iniziativa molto rilevante anche per il tessuto socio economico lombardo.

Inoltre a “vigilare” sulla qualità delle proposte, ed a garanzia della “bontà” dell’iniziativa, ci sarà la partecipazione di Slow Food.

L’appuntamento milanese si svolgerà al Teatro Nuovo in occasione del musical “La famiglia Addams” il 17 marzo 2018. Il corso inizierà alle ore 18.00 e si protrarrà sino alle ore 19.45.

 

 

Cooking&Theatre
TEATRO NUOVO di Milano
Piazza San Babila
17 marzo 2018 ore 18.00
Biglietto: 25.00 con sconto del 30% sul costo del biglietto per La famiglia Addams

Per le iscrizioni:
Tel. 338.4800044
Mail.laura.fardin@communicationin.
Oppure visitando il sito:www.cookingandtheatre.it