TRE|14: terzo appuntamento con il Focus Danza di Teatro Libero, dal 28 al 29 marzo

C.L.A.P.Spettacolodalvivo, il Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, cura la direzione artistica del FOCUS DANZA, la rassegna di danza contemporanea che si svolge al Teatro Libero di Milano all’interno della stagione “Disquilibri 2017/2018”.

Cinque compagnie di rilievo si avvicendano sul palco tra gennaio e maggio, ciascuna con due repliche; dopo “New Horizon” di Francesco Marilungo e “Chenapan” di Francesco Colaleo e Maxime Freixas, è la volta della compagnia Déjà Donné diretta da Virginia Spallarossa, in scena il 28 e il 29 marzo prossimi (ore 21.00).

TRE|14: una coreografia di Virginia Spallarossa, regia di Gilles Toutevoix, sul rapporto tra movimento, spazio, geometria.

Un numero infinito nel quale ogni combinazione di numeri è possibile. Infinite coincidenze generano infinite combinazioni di lettere: ogni messaggio mai scritto. La data della nostra nascita, il modo in cui moriremo, il nome di tutte le persone che conosciamo e di tutte quelle mai esistite; il codice genetico di ogni organismo mai vissuto sul nostro pianeta e in tutto l’Universo, la risposta a ogni domanda che ci siamo mai posti e quella che non ci porremmo mai, ogni libro pubblicato, ogni libro mai scritto. Ogni momento esistito, che sta esistendo, che esisterà, che non è mai esistito e che mai esisterà è qui, contenuto nel rapporto di una circonferenza e del suo diametro.

E’ tutto lì, in una infinita stringa di numeri.

TRE | 14 si è affermato a “NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo”: è stato selezionato tra le proposte di danza per l’edizione 2016.

SCHEDA SPETTACOLO:
TRE | 14
Déjà Donné
coreografia di Virginia Spallarossa
regia di Gilles Toutevoix
disegno luci Cesare Lavezzoli
musiche Tortoise
con Chiara Burla, Andrea Rampazzo, Nicholas Guido
e con Alice Pelucchi, Francesca Roini, Mirko Ingrao
intervento di analisi sul processo creativo attraverso la prospettiva coreologica Claudia Monticone
produzione Déjà Donné
con il sostegno di C.L.A.P.Spettacolodalvivo nell’ambito di NEXT – Laboratorio delle idee per
la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo – edizione 2016-2017

Calendario e prossimi appuntamenti
23-24 aprile 2018 ESEMPLARI FEMMINILI – Fattoria Vittadini, coreografia di Francesca Penzo, Tamar Grosz (progetto Mind The Gap)
21-22 maggio 2018 GEOGRAFIE DELL’ISTANTE -TIR Danza/Manfredi Perego

Tutti gli spettacoli si terranno alle 21.00

Biglietti: unico € 13