Al via da Bologna l’atteso ‘Fidatevi Tour’ de I Ministri che saranno all’Alcatraz di Milano il 9 aprile

A proposito del tour, i Ministri affermano: «La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria – ed è una cosa bellissima. Ma il fatto, com’è ancora per noi, di salire su un palco e sapere che tutto, ma veramente tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, sapere che dopo un attimo esisterà quello che un attimo prima non esisteva, e che nonostante i tuoi sforzi di controllarlo sarà sempre diverso da quello che avevi previsto, be’ questo non c’è tecnologia che lo possa restituire. Difatti si chiama anche, semplicemente, vita.»

 Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo “TRA LE VITE DEGLI ALTRI”, questo il video

l brano è disponibile anche in tutti gli stores digitali (al link https://artistfirst.lnk.to/TraLeViteDegliAltri).

“TRA LE VITE DEGLI ALTRI” è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante – appunto – le vite degli altri. 

 Di seguito la tracklist di FIDATEVI”:
“Tra le vite degli altri”
, “Fidatevi”, “Spettri”, “Crateri”, “Tienimi che ci perdiamo”, “Mentre fa giorno”, “Memoria”, “Usami”, “Un dio da scegliere”, “Due desideri su tre”, “Nella battaglia”, “Dimmi che cosa”.

I MINISTRI fanno il loro ingresso nella musica italiana nell’autunno del 2006, e non possono certo passare inosservati: il loro esordio autoprodotto I Soldi Sono Finiti è un’anomalia rock in un panorama dominato da hip hop e musica elettronica, e l’originale e ironica copertina (che contiene una vera moneta da un euro) fa parlare di loro oltre i confini della scena indipendente. A far girare il nome non solo le provocazioni e le tematiche non comuni: i loro live trascinanti conquistano tutti e attirano anche l’attenzione della Universal, che mette subito la band sotto contratto.

PREZZO DEL BIGLIETTO POSTO UNICO IN PIEDI: € 17,40 + diritti di Prevendita su www.ticketone.it – € 20 al botteghino

Queste tutte le date del tour
5 APRILE – BOLOGNA – ESTRAGON
6 APRILE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
9 APRILE – MILANO – ALCATRAZ
12 APRILE – TRENTO – SANBA’POLIS
14 APRILE – ROMA – ATLANTICO LIVE
19 APRILE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
20 APRILE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
24 APRILE – FIRENZE – OBIHALL
27 APRILE – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
28 APRILE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
30 APRILE – PERUGIA – AFTERLIFE LIVE CLUB