Teatro Manzoni Milano: una fantasica stagione vi attende per sognare!

Come di consueto nel mese di settembre di ogni anno viene presentata la Nuova Stagione del Teatro Manzoni di Milano e quest’anno è avvenuto martedì 11 settembre, sotto la valente conduzione del direttore artistico Alessandro Arnone e alla presenza degli abbonati, la stampa e diversi degli artisti che calcheranno il rinomato palco per questa nuova avventura che il Manzoni si accinge a percorrere attraverso un sentiero cosparso di rimandi visivi provenienti dai vari spettacoli in cartellone, confermando che anche questa Stagione sarà ricca sotto ogni punto di vista.

Quest’anno inoltre è un anno speciale per il Manzoni perchè ricorre il quarantennale della gestione Fininvest di questo storico teatro, fondato nel 1870 e intitolato ad Alessandro Manzoni dal 1873, attestandosi come tra i più prestigiosi teatri italiani, collocato strategicamente nel centro di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda ed  a poca distanza da via Montenapoleone e Piazza della Scala. Per questo nell’occasione si è voluto citare una celebre frase di William Shakespeare, il drammaturgo per eccellenza, in cui meglio il “teatro” si identifica:
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”.

Nell’occasione, purtroppo, è toccato ricordare con tristezza l’assenza della signora Walda Foscale, scomparsa poche settimane fa, la quale ha prima affiancato il marito Luigi Foscale nella sua ultraventennale gestione e poi ha raccolto il testimone continuando a reggere il timone della direzione artistica ‘ad honorem’ a partire dalla stagione 2001/02 supportata sempre da un direttore artistico e general manager.

Dall’inizio del 2013 ad oggi  a guidare questo eccezionale teatro è stato chiamato il direttore generale Alessandro Arnone, che con grande  umiltà, ma grandi capacità sta portando avanti, Stagione dopo Stagione, un’ampia proposta di spettacoli, facendo crescere sia il pubblico che la qualità artistica.

Un momento di grande commozione, che ha suscitato calorosi applausi,  è stato l’audio messaggio di Gianfranco Jannuzzo  il quale, con la verve che da sempre lo contraddistinque, ha voluto salutare la signora Walda Foscale,  ricordando con tenerezza e rispetto tanti aneddoti di questa straordinaria donna e che possibile leggere a questo link:
https://www.facebook.com/gianfranco.jannuzzo/posts/10215577864673908

Dopo queste doverose premesse diamo uno sguardo veloce alla Stagione 2018/19 che mantiene la struttura ormai consolidata negli ultimi anni:
un’articolazione in diversi cartelloni, dalla Prosa al Cabaret, dagli spettacoli per i più piccoli (Manzoni Family) a quelli di magia e danza (Manzoni Extra). Nel cartellone della Prosa tanti i graditi ritorni, da Vincenzo Salemme a Emilio Solfrizzi, da Michele Placido a Paola Minaccioni, da Lucrezia Lante della Rovere a Ennio Fantastichini e Carlo Buccirosso.

Diversi sono anche i volti che per la prima volta si affacciano sul nostro palcoscenico, da Alessandro Preziosi a Alessandro Haber, da Anna Bonaiuto a Iaia Forte, da Stefano Fresi a Violante Placido, da Maria Nazionale a Paolo Ruffini.

ll cartellone del Cabaret, dedicato ai grandi interpreti della comicità, ci propone alcuni fra i più acclamati artisti, da Paolo Cevoli a Gabriele Cirilli, da Giovanni d’Angella a Lillo & Greg, da Lopez e Solenghi a Teresa Mannino, da Antonio Ornano a Francesca Reggiani, da Angelo Duro a Enrico Bertolino affiancato da Luca Bottura.

Con Manzoni Family proseguono i divertentissimi appuntamenti del sabato pomeriggio: storie appassionanti per grandi e piccini che possono così entrare in contatto, in modo coinvolgente, con la realtà teatrale.

Ricchissimo infine il cartellone Manzoni Extra, con una nuova lezione-spettacolo di Vittorio Sgarbi, su Leonardo; la quarta edizione del Festival della Magia con Raul Cremona; una nuova edizione dei Processi alla storia; gli spettacoli dell’illusionista Walter Rolfo, dell’eclettico Simone Cristicchi e della carismatica Drusilla Foer; senza trascurare balletto e operetta.

Per avere i dettagli di tutti gli spettacoli consultare il sito del Teatro: www.teatromanzoni.it/

INFO UTILI
BIGLIETTERIA
Via Manzoni, 42 – Milano
Telefono: 02 7636901 (attivo in orari di cassa)
cassa@teatromanzoni.it
Orari biglietteria durante la stagione teatrale:
Lunedì – sabato 10.00 – 19.00
La biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo
Orari biglietteria durante la campagna abbonamenti
Lunedì – venerdì 10.00 – 19.00
CALL CENTER
02 00634555
Attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 per informazioni e prevendita telefonica
con pagamento con carta di credito
ONLINE
Pagamento con carta di credito e possibilità di stampa a casa del biglietto
SMARTPHONE E TABLET
Scaricando da AppStore o da Google Play l’applicazione gratuita Teatro Manzoni per iOS e Android.
UFFICIO PROMOZIONE – GRUPPI E CONVENZIONI
Per aziende e gruppi organizzati superiori a 10 persone
Per informazioni: 02 763690649 – gruppi@teatromanzoni.it
Possibilità di stipulare accordi di convenzione con aziende, enti ed atenei

Per informazioni: 02 763690656

CIRCUITI DI PREVENDITA ESTERNI
TicketOne
Online su
www.ticketone.it

Oltre 1000 Punti vendita in tutta Italia – elenco completo su www.ticketone.it​

[mapsmarker marker=”6″]