Orticolario 2018: dal 5 al 7 ottobre sul Lago di Como – ‘Si salvia chi può!’

Dal 5 al 7 ottobre 2018 nella splendida cornice di Villa Erba, lago di Como, Cernobbio si svolgerà la decima edizione dell’attesa manifestazione ORTICOLARIO 2018 riguardante il giardino, il verde in generale e tutte quelle emozioni che da essi derivano.

La regina e protagonista dell’edizione 2018 sarà la salvia con il motto “si salvia chi può“.

Questa piccola pianta perenne con i suoi colori e i suoi profumi  si presta a mille usi, sia nella cucina che nella cosmesi e la medicina naturale.

Ad arrichire la manifestazione ci sarà la presenza di ospiti illustri ed un programma fitto di eventi, dalla presentazione di libri agli incontri musicali e performance artistiche.

Nel parco non mancheranno incontri, workshop e spazi creativi che per questa edizione avranno come tema “il gioco”.

Si segnala, doverosamente, che l’azienda Elmec Solar, realtà imprenditoriale dal Dna green, attiva da oltre 15 anni nel campo delle energie rinnovabili, per la seconda volta consecutiva ha scelto di sostenere questo celebre evento internazionale dedicato alla natura ed al concetto evoluto di giardinaggio, con una serie di iniziative che porranno l’accento sull’importanza di uno stile di vita sostenibile, con lo scopo di incentivare il desiderio di scelte attente e consapevoli: dalla mobilità sostenibile alle buone pratiche quotidiane, fino all’utilizzo delle energie pulite e rinnovabili.

Seguendo il fil rouge del “Gioco”, Elmec Solar getterà luce sull’impatto ambientale delle nostre abitudini attraverso un breve quiz con il quale le persone potranno divertirsi a scoprire quanto è green il proprio stile di vita.

INFORMAZIONI

5-7 ottobre 2018 Villa Erba, Cernobbio (CO)
Info visitatori: tel. +39 031 3347503,
mail: info@orticolario.it
Website: www.orticolario.it

www.facebook.com/Orticolario
http://twitter.com/Orticolario

ORARI
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00

ENTRATA
Alle casse Euro 18
Online Euro 15 se acquistato entro dal 5 al 30 settembre

 

Rispondi