Milano, 24 ottobre 2018 – Notebook, tablet, smartphone, ma anche trolley, macchine fotografiche, borse, chiavette usb. Migliaia di oggetti diversi, preziosi o ordinari, andranno all’asta domani, giovedì 25, venerdì 26 e, se necessario, anche sabato 27 ottobre, a Redecesio di Segrate. L’appuntamento è dalle 9 alle 12.30 nella sede della Sivag in via Milano 10.
Si tratta di oggetti custoditi da più di un anno presso l’ufficio Oggetti rinvenuti del Comune di Milano, in via Friuli 30, mai reclamati dai proprietari o da chi li aveva effettivamente ritrovati e che l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita. Data l’enorme mole di oggetti i diversi lotti saranno illustrati ai possibili acquirenti da un Redecesio di Segrate
Gli oggetti preziosi, come orologi, fili di perle e bracciali d’oro, partiranno da una base d’asta predefinita, mentre gli oggetti ordinari, come libri usati, portafogli, occhiali da sole, tablet, ebook ma anche biciclette, monopattini, trapani, un ferro da stiro, diversi caschi, phon, pattini a rotelle, aerosol, tiralatte, saranno assegnati al miglior offerente senza un prezzo di partenza.
Al link presente sul portale del Comune di Milano sono disponibili gli elenchi degli oggetti.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.