Busto Feis 2020: competizione internazionale di danza Irlandese, domenica 9 febbraio al Pala Chierichetti di Busto Arsizio (VA)

Busto Feis 2020”, competizione internazionale di danza Irlandese, giunta alla quarta edizione che si svolgerà domenica 9 febbraio 2020 dalle 8 alle 19 al Pala Chierichetti (Palariosto) di via Ariosto, a Busto Arsizio (VA).

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di queste danze tradizionali, una competizione per tutti i ballerini, di ogni età, che desiderano avanzare di categoria, confrontandosi con danzatori provenienti dalle più prestigiose scuole nazionali e internazionali.

Una competizione che, in questa edizione, cresce di prestigio: per la prima volta infatti si svolgerà anche il campionato “Open Championship”, il livello massimo nella danza irlandese.

Per questo motivo la giuria internazionale, sarà composta da tre giudici, certificati ADCRG, e non da due come nelle scorse edizioni, che valuteranno le scuole, i gruppi e le singole esibizioni.

L’importante manifestazione, che prevede gare sia di danze soliste (Solo), sia di gruppo (Ceili) accompagnate dal musicista Seamus O’Sullivan di Glasgow (Scozia), sarà una piacevole opportunità per il grande pubblico che potrà apprezzare i bellissimi e particolari costumi da competizione, scoprire le caratteristiche tecniche dei differenti balli e assistere ai battiti frenetici di esibizioni ad alto livello, in un contesto gioioso.

In Italia, esistono solo due competizioni internazionali e una è proprio Busto Feis; all’ultima edizione hanno partecipato circa 200 ballerini provenienti da dieci Stati e quest’anno, gli organizzatori contano di superare le presenze dello scorso anno, con una ricaduta economica positiva anche sulle strutture ricettive della città.

“Busto Feis” è organizzato dall’Accademia Danze Irlandesi Gens D’Ys con il patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e della Città di Busto Arsizio Assessorato allo Sport.

Dati riepilogativi:
BUSTO FEIS – IV  EDIZIONE
Domenica 9 febbraio 2020 – dalle ore 8:00 alle 19:00
Pala Chierichetti (Palariosto) – Via Ludovico Ariosto, 1 – Busto Arsizio (VA)
Costi:
Ingresso a pagamento per gli spettatori € 8,00
Ingresso a pagamento per i membri Gens d’Ys € 5,00
Ballerini e bambini sotto i dodici anni ingresso gratuito

Per maggiori informazioni e regolamento gare – contatti:
Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi
info@gensdys.it

Phone: (+39) 02 83439696
Mobile: (+39) 335 7155360

https://www.gensdys.it/busto-feis/
https://www.facebook.com/events/2581084245307607/

Video: https://www.facebook.com/gensdys/videos/471389703532802/

GIUDICI:

Carole Scanlon (ADCRG – Birmingham, Inghilterra)
Maureen Vogels (ADCRG – Killarney, Irlanda)
Gavin A. Doherty (ADCRG – Newtownabbey, Irlanda)
ADCRG: Ard Diploma Coimisiuin le Rinci Gaelacha  (Gaelico: Commission Certified Irish Dance Adjudicator)

 

Rispondi