Spirit de Milan: gli appuntamenti della settimana e dal 14 febbraio arriva la cassoela

Proseguono gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN, la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità. Lo Spirit De Milan nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano) e conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.

Lo Spirit de Milan non è solo ottima musica dal vivo, risate, ballo e divertimento, ma anche buona cucina! Da venerdì 14 febbraio inizia la settimana della cassoela, da gustare in compagnia della propria dolce metà, con gli amici o con dei perfetti sconosciuti con cui condividere una delle tavolate della “Fabbrica de la Sgagnosa”!

Questi gli appuntamenti della settimana:Oggi, martedì 11 febbraio, appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. 

Domani, mercoledì 12 febbraio, torna Rock Files Live! di LifeGate Radio. Ezio Guaitamacchi presenta Alle radici del rock: durante la serata saliranno sul palco alcuni dei migliori artisti italiani del genere, a partire dallo spumeggiante duo formato da Veronica Sbergia & Max De Bernardi, per proseguire con gli storici Mandolin’ Brothers, per finire con il sorprendente Al the coordinator, talentuoso polistrumentista calabrese.

Giovedì 13 febbraio Barbera & Champagne con i Teka P, che alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo.

Venerdì 14 febbraio Bandiera Gialla con i MAHBUHBAH, che con il loro ritmo travolgente che farà scatenare il pubblico in sala. A seguire Dj Set con Alex Biasco.

Sabato 15 febbraio Holy Swing Night con i Jumping Jive, che ripercorreranno gli anni d’oro dello swing con la loro musica tutta da ballare. Sulle loro note i ballerini improvvisano in maniera da “riflettere” la musica creando una relazione di “chiamata e risposta”, esattamente come succedeva nelle ballrooms dell’epoca. A seguire Dj Set con Mr Barini.

Domenica 16 febbraio serata di musica folk, tzigana e tango con il concerto dei Guappecarto’, quintetto strumentale nato in Italia ed “emigrato” a Parigi, in tour con il loro ultimo album “Sambol – Amore Migrante”, accolto dalla Stampa Francese come un “Must… Indispensabile” (Le Lylo), e dalla Stampa Italiana come “…un album splendido che trasforma la tradizione in modernità” (La Repubblica).

La “Fabbrica de la Sgagnosa” è aperta dal martedì alla domenica dalle 19.30 a mezzanotte ed è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”. È consigliata la prenotazione utilizzando il form online, dopo aver letto tutte le informazioni relative all’evento previsto dopo cena.