The New Pope, la serie completa di Paolo Sorrentino al MIC di Milano dal 28 febbraio al 1° marzo – ingresso gratuito

Grazie alla collaborazione con Sky, dal 28 febbraio al 1° marzo presso MIC – Museo Interattivo del Cinema si terrà la proiezione cinematografica della serie evento The New Pope, creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, prodotta da Sky, HBO e Canal+.

Presentato alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, The New Pope, sequel della serie The Young Pope, è andata in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema dal 10 gennaio al 7 febbraio 2020 e viene ora proposta al cinema per un weekend all’insegna della grande serialità firmata Sky.

La serie riprende da dove si era interrotto The Young Pope. Pio XIII è in coma. Dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo.

La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia.

Venerdì 28 febbraio dalle ore 20.30 verranno proposti i primi tre episodi della serie. Si prosegue sabato 29 febbraio dalle ore 20.30 con gli episodi 4, 5 e 6 e si conclude domenica 1° marzo con la maratona di tutti i 9 episodi della serie dalle ore 14.30 fino alle ore 23.30 circa.

Per l’occasione e per festeggiare insieme il Carnevale, gli spettatori verranno accolti dal personale del MIC travestito da suore e cardinali.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito con Cinetessera.

THE NEW POPE
LA STAGIONE COMPLETA AL CINEMA
Dal 28 febbraio al 1° marzo

MIC – MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA
Viale Fulvio Testi 121, 20162, Milano – MM5 Bicocca

INFO 
T 0287242114 / info@cinetecamilano.it / www.cinetecamilano.it
BIGLIETTI
Ingresso gratuito con Cinetessera
 Cinetessera annuale: € 10 valida anche per Area Metropolis 2.0

 

Rispondi