Sfera Ebbasta: l’album ‘Famoso’ conquista le classifiche italiane e globali di Spotify

A 24 ore dal lancio su Spotify, “Famoso” di Sfera Ebbasta ha realizzato il record italiano di stream di un album in un giorno con 16.264.218 di stream, superando il precedente record italiano stabilito da Machete Mixtape Vol.4, che aveva totalizzato 13.081.724 di stream. Le tracce dell’album occupano le prime 13 posizioni della chart Italiana: “Abracadabra” (feat. J Future) è la canzone più ascoltata con 1.657.363 stream, seguita da “Baby” (feat. J Balvin) con 1.567.971 stream e da “Tik Tok” (feat. Marracash & Guè Pequeno) con 1.518.764 stream.

Ma il successo di “Famoso” non si è fermato solo all’Italia. Per la prima volta un intero album italiano è entrato infatti nella Top 200 Global Chart di Spotify, realizzando un totale di 17.557.130 di stream. Il brano più ascoltato dell’album a livello internazionale con 1.926.614 streams è “Baby”, che vanta la collaborazione con la superstar colombiana J Balvin e che batte il record di brano italiano più ascoltato nel mondo nelle prime 24 ore.

Sfera Ebbasta con “Famoso” batte però anche altri record: è il primo artista italiano a pubblicare un Enhanced Album con Spotify, ovvero una versione speciale dell’album con contenuti esclusivi come video, canvas e storylines, ed è anche il primo artista italiano ad apparire nel billboard di Spotify a Times Square.

A proposito di Spotify
Dal 2008, Spotify ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica per sempre. La nostra mission è quella di liberare il potenziale della creatività umana dando ad un milione di artisti creativi l’opportunità di vivere della loro arte e dando invece a miliardi di fan l’opportunità di divertirsi e di essere ispirati dai loro idoli. Tutto ciò che facciamo è guidato dal nostro amore per la musica. Scopri, gestisci e condividi gratuitamente oltre 60 milioni di   brani, inclusi più di 1,9 milioni di titoli podcast, oppure passa a Spotify Premium per accedere a funzioni esclusive come la modalità offline, una qualità migliore del suono, Spotify Connect e l’ascolto senza pubblicità. Oggi siamo il servizio di abbonamento di streaming più popolare al mondo con una comunità di oltre 320  milioni di utenti, tra cui 144 milioni di abbonati a Spotify Premium, su 92 paesi complessivi. Per ulteriori informazioni, per immagini o per contattare l’ufficio stampa, visita la nostra newsroom all’indirizzo: https://newsroom.spotify.com/ 

 

Rispondi