Il Vizietto – La Cage aux Folles – in scena all’EcoTeatro di Milano dal 10 al 13 marzo

La Cage aux Folles debuttò nel 1973 e venne poi replicato per cinque anni consecutivi a parigi. Successivamente, Jerry Herman realizzò un musical con lo stesso titolo, curandone la musica e i testi, mentre Harvey Fierstein curò il libretto. Il titolo si riferisce al nome dal locale “drag” di Saint Tropez gestito dai due protagonisti.
Un nuovo allestimento della celebre commedia che vede in scena Claudio Insegno, Eraldo Moretto e con Guido Ruffa, Alessandra Sarno, Mirko Darar, Giorgio Centamore, Francesco Bianchini, Andrea Carli, Niccolò Minonzio, Eleonora Saitta, e la partecipazione straordinaria di Sabrina Pellegrino.

IL VIZIETTO fa parte del cartellone di EcoRassegna, spettacoli a impatto zero scelti per la stagione 2021-2022 di EcoTeatro di Milano sotto la direzione artistica di Walter Palamenga e la direzione teatrale di Marco Daverio.

EcoTeatro rappresenta il palcoscenico più green della città, una grande sala di 500 posti in via Fezzan, che gode anche del Patrocinio del Comune di Milano grazie al suo modello sostenibileproprio perché pone il tema ambientale alcentro della propria attivitàartistica. Il modello operativo adottato dal teatro prevede fornitura elettrica proveniente da fonti rinnovabili, eliminazione della plastica usa e getta, e un progetto di piantumazione di 30 nuovi alberi all’anno nel Parco Nord di Milano per compensare le emissioni di CO2 gestito in partnership con Rete Clima. EcoTeatro e gli artisti destineranno per

questa finalità parte degli incassi. Gli alberi porteranno il nome degli artisti e degli spettacoli di EcoRassegna.


EcoTeatro di Milano
Via Fezzan 11, 20146 Milano
Info line:0282773651
www.ecoteatro.it